Vacanze

Seven Island – Kenya

Chi decide di trascorrere una vacanza in Kenya non potrà non ammirare lo spettacolo delle Seven Island. Queste si trovano pochi metri al largo della costa di Watamu bagnata dall’Oceano Indiano. Parte del Watamu Marine National Park, e sotto il controllo delle autorità del Kenya Wildwife Service, esse sono sette atolli che emergono dall’acqua antistante la splendida località keniota.

Si possono ammirare da vicino percorrendo pochi minuti di navigazione ma il vero spettacolo è vederli dalla riva: un paesaggio che diviene magico ed incantevole soprattutto in condizioni di bassa marea quando il mare si ritrae lasciando spazio alla meravigliosa spiaggia di Watamu ricoperta di sabbia soffice di colore bianco. In queste specifiche e suggestive condizioni, le Seven Island spuntano ancora di più dalle acque come delle imponenti e splendide prosecuzioni naturali delle stesse.

Un’escursione alla Seven Island vi farà immergere in un paesaggio dai contorni mitici che vi riconcilierà con la natura. Gli atolli si mostrano in tutta la loro bellezza al tramonto quando alle loro spalle il sole rosso fuoco li illumina rendendoli particolarmente splendenti. Dalla spiaggia di Watamu sarà facile trovare piccole agenzie, per lo più guidate ed organizzate da ragazzi del posto, che vi guideranno e vi spiegheranno i segreti non solo delle Seven Island ma di un Paese meraviglioso e ricchissimo di bellezze naturali e paesaggistiche: il Kenya.

Ultimi articoli che hai visto

Sharm El Sheikh e lo spettacolo dei fondali

Nuove disposizioni sui documenti necessari ai minori per l’espatrio

Guida Viaggi Caraibi

Vacanze a Ko Samui Thailandia

Stone Town Zanzibar

LEAVE A COMMENT