Msc Crociere

MSC Preziosa: il varo a Genova e l’itinerario della crociera inaugurale

Genova diventa “Preziosa”….con questo slogan comincia l’evento riservato al varo di MSC Preziosa tenutosi a Genova il 23 Marzo scorso; un palco sotto l’imponente prua della nave dove si sono esibiti tantissimi artisti tra cui Gino Paoli, Ennio Morricone autore delle musiche che accompagnano lo spot televisivo di MSC Crociere, l’insostituibile madrina Sofia Loren, oltre al managment della compagnia, dal MD Domenico Pellegrino, al Ceo Pierfrancesco Vago, per finire al fondatore e presidente della compagnia Gianluigi Aponte che con tanto orgoglio presenta la gemella classe Fantasia.

Ma le emozioni non finiscono quì: sulla sinistra della Preziosa è attraccata la MSC Opera, mentre sulla destra la MSC Splendida che per l’occasione hanno ritardato la loro partenza dal porto di Genova,  per poi, al momento stabilito, avvicinarsi con la loro prua alla prua della Preziosa per salutare l’arrivo della nuova nave, il tutto animato da grosse sfere bianche illuminate che creavano un gioco di colori a dir poco emozionante. La cerimonia si conclude con dei fantastici fuochi d’artificio che mettono fine alla meravigliosa cerimonia inaugurale di MSC Preziosa.

Ma facciamo un passo indietro: saliamo a bordo della nave da cui accediamo dal ponte 6  e veniamo subito colpiti da un incredibile gioco di luci e dal luccichio delle pietre “preziose” delle due scale principali che portano al ponte superiore.

La nostra cabina è sul ponte 12, entriamo e siamo subito colpiti dallo stile moderno, i colori ed i materiali utilizzati; restiamo colpiti dal nuovo e stilizzato box doccia, ma sopratutto dall’apribottiglia collocato in bagno e dal pratico asciugacapelli inserito in un cassetto del mobiletto sottostante allo specchio in cabina. Una tv al plasma Samsung con ottima risoluzione e un balcone privato su cui godersi momenti magici sia in navigazione che quando si è ormeggiati in porto (si vede tutta Genova dalla nostra cabina).

Decidiamo quindi di visitare subito la nave e ci rechiamo al ponte 14 dove le piscine e gli idromassaggi chiusi dal tetto semovente trasparente, offrono una temperatura tropicale, nonostante all’esterno ci fossero solo 9 gradi.

Subito fuori ci attrae l’entrata all’area benessere Aurea SPA, circa 1600 metri quadrati riservati a trattamenti per il corpo di altissimo livello effettuato da personale specializzato proveniente per lo più da Bali.

Salendo al ponte 16 accediamo all’esterno per avvicinarci all’imponente acquascivolo di oltre 150 metri (il più grande mai costruito su una nave da crociera) con un curva trasparente che praticamente passa “fuori dalla nave”….solo il pensiero fa rabbrividire e scatena adrenalina pura.

Attraversiamo la nave sui ponti 6 e 7 per visitare i negozi dedicati allo shopping mentre arrivando in fondo verso la prua visitiamo l’enorme teatro dove ogni sera si tengono spettacoli di altissimo livello per intrattenere gli ospiti della nave.

E’ ora di cena…siamo indecisi se cenare al ristorante Golden Lobster, o fare un salto da Eataly che offre prodotti esclusivamente italiani di altissima qualità, dagli insaccati, alla pasta di gragnano, per finire a carni di primissima qualità. Scegliamo il ristorante Arabesque dove si cena “italiano”

E’ ormai domenica e sulla nave cominciano ad arrivare i passeggeri che hanno prenotato la crociera inaugurale ;
l’itinerario è quello classico del mediterraneo occidentale, ossia Genova, Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona, Marsiglia.

Siamo sicuri che, come noi,  gli ospiti di “Preziosa” rimarranno stupiti da questa nave che racchiude nel suo nome le sue principali caratteristiche.

Ultimi articoli che hai visto

MSC Annuncia Allungamento della Classe Lirica

A bordo di Msc Splendida: itinerari, centro benessere e relax

MSC Fantasia: tra Mediterraneo e Brasile su un gigante del mare

MSC Divina: crociera inaugurale a Maggio 2012

Crocierissima Super Scontata: Cattura l’Offerta Last Minute

LEAVE A COMMENT