Msc Crociere

MSC Annuncia Allungamento della Classe Lirica

MSC CrociereMSC conferma ristrutturazione e  Stretch per la MSC Lirica – Class a Fincantieri

MSC Crociere  ha annunciato oggi un programma di investimento  che coinvolgerà allungamento tutte e quattro le navi della classe Lirica nel corso dei prossimi due anni.

Il ” programma di rinascita “, quasi 200.000.000 di Euro è stato commissionato a Fincantieri  Italia , una delle principali imprese di costruzione navale del mondo, e sarà completata entro il 2015 .

La “rinascita ” di MSC Armonia , MSC Lirica , MSC Sinfonia e MSC Opera aggiungerà entusiasmanti nuove opzioni di intrattenimento, progressi tecnologici , negozi estese e fino a quasi 200 nuove cabine per nave .

Le navi saranno vantare un nuovo parco acquatico , con un percorso di giochi d’acqua e cannoni ad acqua .

L’imponente boutique di bordo sarà rafforzata con nuovi interni , più spazio e un nuovissimo profumeria con angoli di visualizzazione dedicate ai marchi leader , come Dior , Lancôme e Dolce & Gabbana .

Nel corso di una conferenza stampa organizzata a Roma , Amministratore Delegato di MSC Crociere , Gianni Onorato , ha commentato: ” Quando le nostri quattro navi di classe Lirica ritorneranno in mare dopo un totale di 38 settimane in bacino di carenaggio , saranno del tutto nuove,  con servizi aggiuntivi e comfort per i nostri viaggiatori , permettendo loro di raggiungere le destinazioni più raffinati di tutto il mondo . Il vasto programma ” rinascimento” rappresenta un investimento enorme , e ribadisce , ancora una volta , la dedizione della nostra azienda di alto livello, una tecnologia all’avanguardia e continua innovazione di prodotto . MSC Crociere navi sono opere d’arte nel loro diritto e il ‘ programma di rinascita ‘ è andare a fare la nostra flotta – già famoso per il suo stile ineguagliabile ed eleganza – ancora più competitivi ” .

Giuseppe Bono , Amministratore Delegato di Fincantieri , ha commentato: ” La vittoria di questo contratto è fonte di grande soddisfazione per noi sotto molti aspetti. Soprattutto , perché ci coinvolge con un partner importante come la MSC Crociere in un programma che è molto ambizioso tecnicamente e operativamente . Essa ci permette anche di rafforzare la nostra posizione nel segmento refitting e la ristrutturazione , considerato tra quelli in continua espansione . Infatti, nello scenario internazionale sempre più competitivo , un ordine complesso come questo conferma la nostra posizione come uno dei principali player in questo settore ” .
La linea di credito è interamente garantita da SACE , agenzia di credito all’esportazione in Italia e gruppo assicurativo-finanziario.
“Siamo soddisfatti di confermare ancora una volta il nostro impegno a fianco di Fincantieri .
Questo è un ulteriore riconoscimento della qualità della nostra cantieristica e un segno di rinnovato ottimismo per il futuro di un importante settore industriale così “, ha dichiarato Alessandro Castellano , Amministratore Delegato di SACE . Siamo molto orgogliosi di contribuire al finanziamento del piano annunciato da MSC Crociere , consapevoli del fatto che i veri vincitori saranno i migliaia di lavoratori Fincantieri e la sua base di fornitori di PMI . ”

Pianificazione e cifre chiave

Il programma di MSC Lirica rinascita seguirà il calendario bacino di carenaggio di seguito :

MSC Armonia ( 2004) : August 31 to 17 Novembre 2014
MSC Sinfonia (2005 ) : January 12 to 16 marzo 2015
MSC Opera ( 2004) : May 2 to 4 lug 2015
MSC Lirica (2003 ) : August 31 to 9 novembre 2015

Le quattro navi della classe Lirica sono state costruite tra il 2003 e il 2005 presso i cantieri STX a Saint- Nazaire , in Francia .

Sono attualmente lungo 251 metri , pesa 60.000 tonnellate e trasportare 2069 passeggeri. Dopo il ” programma di rinascita ” , le navi sarà lunga 275 metri , pesa 65.000 tonnellate e trasportare 2.680 ospiti , che vanta 193 cabine aggiuntive (oltre 59 nuove cabine per i membri dell’equipaggio ) .

Ultimi articoli che hai visto

MSC Preziosa: il varo a Genova e l’itinerario della crociera inaugurale

A bordo di Msc Splendida: itinerari, centro benessere e relax

MSC Fantasia: tra Mediterraneo e Brasile su un gigante del mare

MSC Divina: crociera inaugurale a Maggio 2012

Crocierissima Super Scontata: Cattura l’Offerta Last Minute

LEAVE A COMMENT