Crociere Msc Crociere

MSC Fantasia: tra Mediterraneo e Brasile su un gigante del mare


MSC Fantasia

MSC Crociere è un’importante compagnia di crociera avente sede a Ginevra.

Specializzata in itinerari nel Mediterraneo (ma anche nel Sud Africa ed il Brasile), la compagnia (la prima ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento delle 6 Golden Pearls – per la tutela dell’ambiente -dal Bureau Veritas, organismo internazionale di certificazione) la società, ha come porto di riferimento Napoli.

Punto di forza del gruppo MSC  è la flotta, risultato di una strategica politica d’investimenti iniziata una decina d’anni fa.

Attualmente composta da 12 navi modernissime ed elegantissime (Divina, Magnifica, Splendida, Lirica, Sinfonia, Fantasia, Poesia, Orchestra, Musica, Armonia e Opera),la flotta MSC(sui cui operano circa 15.500 dipendenti) è in grado di ospitare 1,4 milioni di passeggeri.

La più grande nave da crociera della compagnia (nonché la più grande nave mai costruita per un operatore europeo) è
MSC Fantasia.

Perfetto mix di eleganza ed alta tecnologia, MSC Fantasia, è considerata un capolavoro navale dello stile e del design italiano, in grado di regalare ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio unica e suggestiva: basti pensare che 2 scalinate della nave sono realizzate in cristalli Swarovsky ed il soffitto trasparente permette di godere di tutta la magia di un cielo stellato!

Scopriamo, allora insieme le caratteristiche tecniche, le principali dotazioni ed i servizi più esclusivi di questo gioiello dei mari.

MSC Fantasia, nave gemella di MSC Splendida e MSC Divina, è stata costruita (come molte sue sorelle) nei cantieri della Aker France a Saint Nazaire (cittadina della Loira Atlantica) ed è considerata la nave ammiraglia della società.

La sua costruzione è avvenuta in totale rispetto dell’ambiente. E’ dotata infatti dei sistemi AWT (Advanced Water Treatment, che consente di trattare le acque reflue ed adibirle ad usi tecnici, come previsto dagli standard di legge più rigorosi), Energy Saving & Monitoring System (per il monitoraggio dell’illuminazione e del sistema di condizionamento nelle cabine e negli spazi pubblico), Clean Ship 2 (per controllare e limitare l’espulsione in mare di materie inquinanti).

Inaugurata nel porto di Napoli il 18 dicembre 2008 (con una madrina davvero speciale: Sophia Loren), è entrata in servizio due giorni più tardi.

MSC Fantasia, stabilizzata con due pinne ed in grado di raggiungere una velocità massima di 22,87 nodi, si caratterizza per le sue dimensioni a dir poco imponenti: vanta, infatti, una stazza di 137.936 tonnellate ed una superficie di450.000 metri quadrati(lunga333,30 metri, in altezza sfiora i67 metri).

La nave può accogliere 4.367 ospiti.e dispone di 1.637 cabine suddivise in 283 cabine interne, 91 cabine viste mare, 1.115 cabine con balcone, 8 suite con balcone, 2 royal suite, 3 executive & family suite, 64 deluxe suite e 28 Aurea Suite. Vi sono, inoltre, 41 cabine e 2 suite pensate per ospiti con disabilità.

Tutti gli alloggi per i passeggeri hanno una superficie compresa tra i 16 mq (cabine interne) ed i 53 mq (executive & family suite) e, come dotazione base, dispongono di bagno con doccia, aria condizionata, tv interattiva, minibar e cassaforte.

MSC Fantasia dispone di 18 ponti (14 dei quali per i passeggeri: ponte Magico, ponte Fantasia, ponte Magnifico, ponte Sublime, ponte Favola, ponte Radioso, ponte Sogno, ponte Meraviglia, ponte Incanto, ponte Arcobaleno, ponte Miraggio, ponte Splendido, Ponte Aurora e Sun Desk) e di un’area comune di 27.000 mq completa di 25 ascensori (di cui 15 passeggeri. Di questi spiccano i 2 panoramici), 12 vasche idromassaggio.e 5 piscine (di cui 1 nell’esclusiva area riservata ai clienti privilegiati MSC Yacht Club ed una con tetto scorrevole). La piscina principale è AQUA PARK ed è particolarmente suggestiva in quanto ospita 150 fontane e getti d’acqua.

A bordo della Fantasia la noia non è prevista.

Gli ospiti possono divertirsi al casinò (CASINO’ DELLE PALME), in discoteca (LIQUID DISCO), in sala giochi (POKER ROOM), all’internet point/biblioteca (CYBERLIBRARY), alla galleria d’arte (GALLERY PLAZA), al teatro (TEATRO DELL’AVANGUARDIA) o al cinema all’aperto (MSC ARENA).

Tantissimi i ristoranti (tra cui spiccano un locale messicano ed uno panoramico), i bar (anche esterni, con musica dal vivo e con pista da ballo) ed i negozi.

Una crociera a bordo di questo gigante del mare è anche una splendida occasione per cimentarsi in varie attività sportive: presso l’MSC ARENA troverete un campo da basket, uno da tennis, uno da calcio ed uno da pallavolo. Completano l’offerta: un percorso power walking da235 metri, una pista da Shuffleboard ed un campo di squash.

E’ un luogo magico anche per gli ospiti più giovani. Bambini e ragazzi, infatti, si possono divertire con il CINEMA 4D, con il Simulatore virtuale di Formula 1 (F1 SIMULATOR), oppure potranno passare qualche ora negli spazi a loro dedicati: sala giochi (VIRTUAL WORLD), discoteca (I GRAFFITI) ed acqua-scivolo (TEENS TOBOGA).

Crociera è sinonimo di relax. A bordo  potete rigenerarvi, coccolarvi e recuperare il vostro benessere psico-fisico godendo dei trattamenti proposti dall’esclusivo centro benessere firmato MSC Aurea Spa: aromaterapia, massaggi tailandesi, massaggi sportivi o con pietre calde. Potrete inoltre seguire programmi disintossicanti ed avvalervi della consulenza di un medico specialista.

Salpare con MSC FANTASIA è un’esperienza unica ed irripetibile che vi regalerà emozioni incredibili, accenderà i vostri sensi e vi porterà in luoghi incantevoli.

MSC propone una vasta gamma di destinazioni ed a bordo di  Fantasia potete solcare i mari alla scoperta del Sud America (toccando le meravigliose città di Santos, Buzios, Salvador da Bahia, Ilha Grande), oppure conoscere meglio il nostro Mar Mediterraneo (e scoprire i porti più suggestivi d’Italia, Spagna, Malta e Grecia).

Ultimi articoli che hai visto

Pacchetti bevande MSC Crociere: Quanto Costano ? Conviene

MSC Annuncia Allungamento della Classe Lirica

MSC Preziosa: il varo a Genova e l’itinerario della crociera inaugurale

A bordo di Msc Splendida: itinerari, centro benessere e relax

Crocierissime it – Offerte Crocierissime Lastminuteclick

02 Comments

  1. Denis

    Fantastica nave la Fantasia….ho avuto un upgrade in suite …che dire da sogno …
    bellissimo anche l’itinerario dello scorso giugno 2012. Esperienza da ripetere assolutamente.

    22 Febbraio 2013

LEAVE A COMMENT