Crociere Msc Crociere

A bordo di Msc Splendida: itinerari, centro benessere e relax

Tra le navi più grandi e più belle della flotta MSC Crociere vi è MSC Splendida;
appartenente alla Classe Fantasia è molto più che una nave da crociera.
E’ una destinazione, un assaggio di bella vita
Costruita (nel pieno rispetto dell’inconfondibile stile italiano) nei cantieri Aker Yards-STX Europe di Saint Nazaire (nella Loira Atlantica) la MSC Splendida è stata varata a Barcellona il 12 luglio 2009. Madrina dell’evento, a cui assistette anche il tenore Jose Carreras, fu la grande attrice Sophia Loren.
E’ un gigante dei mari: vanta una stazza di 137.936 tonnellate ed una superficie di 450.000 mq, (di cui 27.000 mq di aree pubbliche). In altezza sfiora i 67 metri, mentre in lunghezza raggiunge i 333,30 metri.
La nave, stabilizzata con due pinne, può raggiungere una velocità massima di 22,99 nodi e dispone 25 ascensori (due dei quali, panoramici), di 18 ponti, di cui 14 passeggeri (Fiume, Canaletto, Modigliani, Tiziano, Giotto, Tintoretto, Botticelli, Caravaggio, De Chirico, Piero della Francesca, Raffaello, Leonardo da Vinci, Michelangelo e Sun Desk).
Ha un equipaggio di 1.370 unità e può ospitare 3.274 passeggeri, accolti in 1.637 cabine (caratterizzate da una superficie compresa tra i 16 mq ed i 53 mq e (suddivise in 283 cabine interne, 1.115 cabine con balcone, 91 cabine viste mare, 8 suite con balcone, 64 deluxe suite, 2 royal suite, 3 executive & family suite e 28 Aurea Suite. Vi sono, inoltre, 41 cabine e 2 suite pensate per ospiti con disabilità.
Ogni camera dispone di bagno con doccia, aria condizionata, tv interattiva (che permette di guardare canali satellitari internazionali, nonché di consultare le escursioni e di verificare il credito di bordo), mini bar e cassaforte.

Una volta saliti a bordo della Splendida potete dimenticarvi la parola noia. La nave, infatti, è un mondo meraviglioso che vi offre infinite possibilità di relax, svago e divertimento.
Ma andiamo con ordine.

Troverete tantissimi negozi, diversi bar (anche all’aperto) e 5 ottimi ristoranti: La Reggia (il locale principale), Bora Bora (pizzeria e caffetteria), Pago Pago (self-service e caffetteria), Santa Fe Tex Mex (ristorante messicano con cucina a vista) e Villa Verde (ristorante panoramico).

La nave dispone anche di una discoteca (CLUB 33), un internet point-biblioteca (CYBERLIBRARY), una galleria d’arte, un piano bar, una Sala da gioco -Poker Texas Hold’em ed un teatro. Gli ospiti più giovani, invece, si potranno divertire al cinema 4D, con il Simulatore virtuale di Formula 1 o con l’acquascivolo per teenager. Per loro vi sono anche un’apposita discoteca ed una sala videogiochi.
Tre le piscine presenti sulla nave. La principale è AQUA PARK, completata da 150 fontane e diversi getti d’acqua.
L’EQUATORE, invece, è una suggestiva piscina con tetto scorrevole.

Se amate lo sport,  potrete cimentarvi con basket, calcio, pallavolo, tennis, bowling o squash. Se volete fare qualche attività diversa, provate il Percorso power walking da 235 metri, o il divertentissimo Shuffleboard.
Se, invece, per voi crociera fa rima con relax, potrete rigenerarvi e farvi belli presso la lussuosa “MSC Aurea Spa”: qui, vi attendono trattamenti termali, massaggi, bagni turchi e saune. A bordo, potrete scegliere tra una grande varietà di pacchetti benessere

Dispone anche di innovative sale conferenza dotate dei più moderni sistemi audio e di illuminazione.
Non mancano, inoltre, impianti di videoproiezione, plasma wall computerizzati ed un sistema di gestione dei contenuti video di ultima generazione.

A bordo della MSC Splendida potrete scoprire, con crociere da 5,6 e 7 notti, il Mediterraneo più suggestivo ed autentico.

I porti di partenza sono: Civitavecchia, Genova, Palermo, Marsiglia e Valencia. Da questi porti, la nave, salpa alla scoperta delle più affascinanti città francesi, spagnole, tunisine ed italiane.
Le destinazioni toccate, generalmente,  sono: Civitavecchia, Genova, Marsiglia, Barcellona, Valencia e La Goulette.

Una volta prenotata la crociera è possibile effettuare anche la prenotazione di eventuali escursioni.
MSC prepara con cura le escursioni e permette ai propri ospiti di godere al meglio la destinazione visitata.

Ad esempio, se una volta sbarcati dalla nave, volete scoprire la città di Barcellona, potete scegliere tra tutta una serie di escursioni: in 4 ore potete visitare la città, oppure effettuare un tour panoramico che vi permetta di fare shopping, O ancora, potete scoprire l’arte del grande Gaudì o la magia dello stadio CAMP NOU.

Anche  SPLENDIDA, come le altre grandi navi MSC Crociere, è attenta e rispettosa dell’ambiente.
La nave è in possesso dei sistemi di certificazione: “AWT – Advanced Water Treatment” (che consente di trattare, secondo gli standard di legge più rigorosi, le acque reflue ed adibirle ad usi tecnici), “Energy Saving & Monitoring System” (per il controllo dei sistemi di illuminazione e di condizionamento nelle cabine e negli spazi pubblici), e “Clean Ship 2” (per monitorare e limitare al minimo l’espulsione in mare di materie inquinanti).

Ultimi articoli che hai visto

Pacchetti bevande MSC Crociere: Quanto Costano ? Conviene

MSC Annuncia Allungamento della Classe Lirica

MSC Preziosa: il varo a Genova e l’itinerario della crociera inaugurale

Crocierissime it – Offerte Crocierissime Lastminuteclick

MSC Fantasia: tra Mediterraneo e Brasile su un gigante del mare

LEAVE A COMMENT