Vacanze

Playa del Carmen; paradiso dello Yucatan

Playa del Carmen si può definire come la città principale della cosiddetta Riviera Maya, ovvero della parte nord della costa orientale della Penisola dello Yucatan. Posta alcune decine di km a sud della più famosa Cancun, Playa del Carmen negli ultimi anni è stata protagonista di un incredibile sviluppo demografico, economico e turistico diventando uno dei punti di riferimento per chi vuole trascorrere una vacanza e/o viaggio in Messico all’insegna del mare, del relax e del divertimento.

Qui infatti si fondono perfettamente tutti questi aspetti: il Mar dei Caraibi è cristallino, le sue acque calme grazie ad un clima costantemente piacevole, i fondali unici visto che poche centinaia di metri al largo si trova la seconda barriera corallina del mondo, il Gran Arracife.

Inoltre la città è viva e ricca di iniziative culturali, legate anche ad una presenza decisamente multietnica, tanti bar e locali garantiscono il divertimento anche nelle ore notturne, e Playa del Carmen è anche un ottimo punto di partenza per effettuare le escursioni alla scoperta delle bellezze della Penisola.

In pochi minuti di navigazione infatti si giunge a Cozumel, la più grande isola del Messico, le cui splendide acque sono un piccolo paradiso per gli amanti delle immersioni dal momento che presentano una varietà biologica marina ricchissima. Ma da Playa del Carmen ci si può facilmente spingere anche verso le località Maya, in particolare Tulum e Chichen Itza, dove vi sono straordinari reperti di quella che può essere considerata come la maggiore civiltà precolombiana. Una vacanza a Playa del Carmen, quindi, è la scelta migliore per chi è in cerca di acque limpide in cui tuffarsi, della giusta dose di svago e di tanta cultura.

Ultimi articoli che hai visto

Sharm El Sheikh e lo spettacolo dei fondali

Nuove disposizioni sui documenti necessari ai minori per l’espatrio

Guida Viaggi Caraibi

Vacanze a Ko Samui Thailandia

Stone Town Zanzibar

LEAVE A COMMENT