Costa Crociere Crociere

Costa Fascinosa: inaugurazione e itinerario 2012

Costa Fascinosa sarà la nave più moderna della flotta Costa Crociere;
gemella della Costa Favolosa salperà per la crociera inaugurale l’11 Maggio 2012 da Venezia (il 12 Maggio da Bari) con un itinerario che toccherà Corfù, Haifa, Smirne, Dubrovnik.

Per quanto riguarda i dati tecnici della nave ecco alcuni dettagli riguardanti le dimensioni: lunghezza 290 mt, larghezza 35 mt, stazza 114.500 tonnellate, 3800 passeggeri circa, 23 nodi velocità di crociera.

Dal 21 Maggio in poi comincerà l’itinerario ciclico sulle Isole Greche partendo sempre da Venezia e Bari toccherà Katakolon, Santorini, Rodi e l’immancabile scalo in Croazia a Dubrovnik.

A bordo di Costa Fascinosa ci sarà il solito lusso che caratterizza tutte le navi della flotta Costa, oltre al lussuoso centro welness di circa seimila metri quadri, mentre per gli amanti dei video game ci sarà la sala attrezzata con Play Station 3 oltre alla possibilità di richiederla in cabina.

Una nave dallo stile sicuramente unico e particolare, come particolare è stata la scelta del nome “Fascinosa”  scelto dalle Agenzie Viaggi partner di Costa, attraverso un concorso a premi (anche Costa Favolosa è stato scelto con lo stesso criterio).

Ultimi articoli che hai visto

Pacchetti bevande MSC Crociere: Quanto Costano ? Conviene

MSC Annuncia Allungamento della Classe Lirica

MSC Preziosa: il varo a Genova e l’itinerario della crociera inaugurale

A bordo di Msc Splendida: itinerari, centro benessere e relax

Crocierissime it – Offerte Crocierissime Lastminuteclick

20 Comments

  1. Roby

    Ciao, volevo più informazioni riguardo la data di inaugurazione e relativo itinerario di Costa Fascinosa.
    Mi sembra di aver visto che la prima crociera la effettua il 2 Maggio ?
    Posso sapere la durata e quali città tocca?
    Grazie

    14 Ottobre 2011
  2. Stefania

    Ciao Roby, si in realtà il 2 Maggio ci sarà il Vernissage di Costa Fascinosa con 2 itinerari possibili:
    una mini crociera di 5 giorni o una crociera di 10 giorni. Dettagli >>> http://www.lastminuteclick.it/crociere/viaggio/crociera/costa-crociere/costa-fascinosa-vernissage_costa-crociere_333805.asp
    Ciao

    15 Ottobre 2011
  3. alfonso

    con msc fantasia sono giunto alla crociera n. 4 tutte rigorosamente msc. la n. 5 sarà costa ,sicuramente fascinosa. ciao alla prossima.

    15 Ottobre 2011
  4. carla

    VOGLIO VIAGGIARE DI + IN CROCIERA NE HO FATTE DIVERSE MA MI PIACE LA VITA DA CROCIERISTA…MA SON SINGLE E FACCIO FATICA A TROVARE UNA PARTNER SEMPRE DISPONIBILE
    FATE DEGLI SCONTI
    ORMAI SIAM IN TANTI SINGLE E SI VEDE VIAGGIANDO
    LO SPERO VERAMENTE
    CARLA

    15 Ottobre 2011
  5. Stefania

    Buongiorno Carla,
    purtroppo le “crociere” dal punto di vista economico non sono la scelta ideale per un single;
    come saprai tutte le maggiori compagnie come Costa, MSC ed altre applicano un supplemento che spessissimo arriva all’80%…
    sicuramente insostenibile ed in ogni caso poco conveniente.
    Pertanto temo che per le tue prossime crociere ti toccherà trovare un compagno/a di viaggio.
    A presto
    Stefania

    19 Ottobre 2011
  6. Stefania

    Effettivamente dopo Fantasia sarà dura salire su altre navi e restare “a bocca aperta” …
    ma sono sicura che Costa Fascinosa sarà all’altezza della situazione.
    A presto.
    Stefania

    19 Ottobre 2011
  7. maik

    costa favolosa è stupenda la cosighio……..

    3 Novembre 2011
  8. rita

    ho fatto due crociere con costa fortuna e costa luminosa non vedo l’ora di poter ripartire mio marito vorrebbe fare la crociera negli emirati arabi vedremo speriamo presto

    16 Gennaio 2012
  9. morris

    ragazzi io e mia moglie partiremo il 5 giugno 2012 con costa fascinosa non vediamo ‘l’ora che arriviiii sara’ tutto stupendo xche’ costa crociere non delude mai by morris

    17 Febbraio 2012
  10. MANUELA

    Io ho fatto due Crociera, una sulla Costa Magica destinazione Mediterraneo, l’altra con Costa Luminosa negli Emirati Arabi nel 2010, stupende veramente.
    Il 24 Giugno mi sposo e abbiamo già prenotato per la nostra Luna di Miele, una crociera costa che partirà il 2 Luglio per le Isole Greche con Costa Fascinosa.
    Non vedo l’ora, ma vorrei vedere più foto della Costa Fascinosa, ancora non ci sono e mi dispiace.

    23 Febbraio 2012
  11. JOLE

    condivido la pacifica contestazione di Stefania , x noi singol e’ una beffa ! Sei singol ? Ti premio e paghi il doppio !!!!!!!! AL DANNO LA BEFFA ……….!

    4 Marzo 2012
  12. salvatore

    anche io o prenotato costa fascinosa e non vedo l’ora di salici e sono sicuro che sara spettacolare , noi con o mia moglie la prima crociera e stata la concordia e mi dispiace tantissimo che non ce più , poi siamo stati con msc poesia che altrettanto bella e elegante , adesso speriamo con questa se mi stupirà di più

    19 Marzo 2012
  13. vincenzo

    la mia prima crociera 4 giugno, festeggiamo le nozze d’argento con il mio amore giovanna. non vediamo l’ora di partire. al diavolo le dicerie sulla costa.

    25 Marzo 2012
  14. Franco

    x Morris
    credo che voi partiate da Bari; anche io e mia moglie assieme a due nostri amici partiremo per quella crociera, ma il 4 di Giugno da Venezia……. CI VEDIAMO A BORDO !!!!!!

    19 Aprile 2012
  15. Franco

    x Vincenzo
    Tanti cari auguri per il 25^ anche mia moglie ed io festeggiammo con Costa Magica il nostro anniversario….. da allora abbiamo fatto altre crociere con Costa e saremo anche su Costa Fascinosa il 4 Giugno prossimo a Venezia……. beh … le dicerie su Costa lasciamole agli altri CI VEDIAMO A BORDO !!!

    19 Aprile 2012
  16. Marina

    Ciao Stefania,
    faccio seguito al commento di Carlo, non solo con riferimento alle navi, ma ai viaggi in genere.
    E’ assurdo che in una società dove noi single siamo tantissimi e con i separati-divorziati sempre di più si obblighino le persone a trovarsi un ‘compagno di viaggio’ per non affrontare l’80% in piu’.
    So che tu non ci puoi far nulla. Ma lo trovo discriminante. Tra l’altro un single deve sostenere da solo i costi della vita. Basterebbe essere onesti e tenere in considerazione nella costruzione delle navi che esistiamo e non si puo’ far finta che il mondo dei turisti sia solo un’allegra famigliola. Sono convinta che, quando voi per primi, la finirete di proporre il vostro prodotto crocieristico come un pacchetto per anziani e famiglie, i single ci crederanno di più. Infatti, con la vostra proposta marketing tailorata esclusivamente su coppiette, coppiette con bimbi e ‘retired’, allontanate anche giovani opportunità come gruppi di single che temono di finire a confrontarsi con un target retrò. Mentre la nave è fantastica per persone di media età non più giovanissimi, ma ancora giovani e non solo ‘tristi’ donne in cerca di avventure. Cioè, siamo nel 2012, pensiamo in grande!:D!

    5 Maggio 2012
  17. Stefania

    Buongiorno Marina, condivido le tue considerazioni ma come
    saprai bene sono le compagnie che decidono il pricing non noi.
    Devo dire però che quest’anno MSC Crociere ha inserito nella propria programmazione
    delle partenze dove il supplemento singola è ridottissimo (in alcuni casi anche azzerato)…
    forse un primo segnale per soddisfare tutti !!!

    12 Maggio 2012
  18. caterina

    Io e la mia famiglia partiamo a ottobre con la costa fascinosa, è la nostra prima esperienza ma
    siamo convinti che sarà una bellissima vacanza.
    Ciao a tutti

    22 Maggio 2012
  19. giancarlo

    10 Luglio 2012 Siamo appena rientrai io e la mia famiglia ( 4 componenti) con 2 bambini dalla crociera itinerario isole greche . E’ stata un’esperienza meravigliosa: una crociera indimenticabile c’erano 1007 bambini e non ci siamo accorti di dove fossero finiti , talmente è grande questa NAVE. un ELOGIO agli ANIMATORI DELLO SQUO JUNIOR E DEI TEENEGER la cordialità del personale a partire dall’inserviente agli alti comandi sempre con il sorriso sulle labbra . COPLIMENTI A TUTTI .
    P/S consiglierei a tutti coloro che intendono fare una crociera, una esperienza come quella che ho vissuto in questa settimana peccato che sia durata poco !!!!
    ciao a tutti

    10 Luglio 2012
  20. Gabriella

    Sono appena rientrata dalla crociera itinerario isole greche. A mio parere è stato un bellissimo viaggio, il personale stupendo. Volevo sapere se il personale dell’animazione di questo periodo sarà presente anche a fine settembre 2012. Ciao!

    8 Agosto 2012

LEAVE A COMMENT