Guida Viaggi Viaggi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

 

Incredibili bellezze naturali e paesaggistiche, mare meraviglioso, parchi e riserve: in una parola la Tanzania.
Lo Stato che si trova nella parte centro orientale del Continente Nero racchiude in sé alcune delle principali attrazioni turistiche dell’Africa: il parco di Serengeti, il cratere di Ngorongoro, l’arcipelago di Zanzibar ed il <a title="Kilimangiaro" href="http://blog achat de viagra.lastminuteclick.it/kilimangiaro-tra-kenya-e-tanzania-nel-cuore-dellafrica.html” target=”_blank”>Kilimanjaro.

Quest’ultimo viene ogni anno visitato e scalato da tantissimi appassionati di trekking e della montagna. Tecnicamente infatti salire verso la cima – a quasi 6.000 metri di altezza – non è complicatissimo ma un dislivello così elevato non deve essere sottovalutato.

Lo spettacolo che si gode dall’alto è però incantevole: gli scalatori vengono accolti da una coltre di neve, nonostante la prossimità all’Equatore, e possono ammirare la foresta, il deserto d’alta quota e la brughiera che caratterizzano il sottostante Parco del Kilimanjaro.

Non molto lontano da questa incredibile varietà naturale si trova il cratere di Ngorongoro. Qui la assoluta protagonista è la natura che si mostra in tutto il suo aspetto più selvaggio: un concentrato che trova i suoi rappresentanti in leoni, zebre, antilopi, elefanti, ghepardi e tantissime altre specie di animali.
Ma questo è anche il territorio Masai, la popolazione che fieramente vive seguendo le loro più antiche tradizioni.

Zanzibar è un’insieme di Isole che costituiscono l’approdo naturale per chi cerca in Tanzania un posto dove rilassarsi e tuffarsi in acque meravigliose. Il mare è cristallino, le spiagge hanno sabbia bianca, i fondali sono ricchi di corallo. Il massimo per una vacanza se si aggiunge anche la visita all’incredibile architettura della città di Stone Town.

Infine, per chi cerca ancora lo spettacolo della natura, c’è il fascino nascosto del Parco di Serengeti. Il limite posto al numero di safari fa sì che la sua maestosità emerga in modo imperioso. Centinaia di specie di felini, volatili, ed una lussureggiante e rigogliosa vegetazione sono uno dei biglietti da visita della straordinaria bellezza della Tanzania

Ultimi articoli che hai visto

Un viaggio nella Maiorca degli escursionisti

Nuove disposizioni sui documenti necessari ai minori per l’espatrio

Guida Viaggi Caraibi

Vacanze a Ko Samui Thailandia

Stone Town Zanzibar

01 Comment

  1. Michele

    Il titolo perfetto, Tanzania é veramente un paese a parte, un paese dove cé la bellissima isola di Zanzibar, Il Safari con tanti parchi da scoprire, sono tanti gli itinerari per un buon viaggio

    2 Dicembre 2011

LEAVE A COMMENT