L’Indonesia è uno splendido arcipelago del sud-est asiatico che abbiamo scelto come meta delle nostre vacanze, proprio perché è una terra che offre tantissime attrattive di carattere naturalistico e culturale. Abbiamo deciso di fare un viaggio in Indonesia  prenotando volo e hotel on line, anche per rilassarci e divertirci, concedendoci una strepitosa vacanza all’insegna del mare azzurro e cristallino, del caldo sole e di splendide spiagge di sabbia impalpabile.
Il periodo migliore dal punto di vista del clima per visitare l’Indonesia è quello che va da maggio ad ottobre.
Abbiamo iniziato la nostra avventura alla scoperta della magnifica Indonesia, partendo da una delle sue isole più rinomate, ovvero Bali. Nell’isola è presente un aeroporto internazionale, dove atterrano la maggior parte dei voli per l’Indonesia.
Bali ci ha davvero ammaliato e conquistato con i suoi colori intensi e vivacissimi e con i suoi incantevoli litorali. Nell’isola, chiunque ami un contatto intenso e diretto con la natura, vivrà una vacanza davvero emozionante. A Bali, infatti, abbiamo potuto ammirare maestosi vulcani, fitte foreste, e meravigliose spiagge lambite dallo strepitoso Oceano Indiano. L’isola comunque è diventata, soprattutto negli ultimi anni, piuttosto commerciale. In essa si riversa ogni anno un flusso turistico davvero molto intenso. A Bali sono presenti alcuni dei più belli Hotel dell’Indonesia.
Abbiamo proseguito il nostro tour dell’Indonesia alla volta di Giava, probabilmente la principale e più importante isola dell’arcipelago. Qui peraltro si trova la capitale dell’Indonesia, ovvero Giacarta. Anche in questa città sono presenti numerose strutture ricettive, pronte a gestire il grande afflusso turistico che si riversa in questa terra ogni anno.
Per dedicarci qualche giorno di serenità , pace e tranquillità , all’insegna del sole e del mare, ci siamo recati a Lombok. L’isola è caratterizzata da litorali dalla bellezza mozzafiato e da incantevoli e romantiche baie ed insenature. L’isola è dominata dalla presenza maestosa e talvolta incombente del vulcano Rinjani.
Abbiamo poi visitato la famosa isola di Sumatra, solcata da fiumi che si tuffano in rigogliose e verdissime foreste pluviali. Poiché la situazione economica e politica di Sumatra non è purtroppo delle più floride vi consigliamo, prima di visitare l’isola, di documentarvi con la vostra ambasciata relativamente ad aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del paese.