Vacanze

Vacanze in Indonesia: volo e hotel a Bali

L’Indonesia è uno splendido arcipelago del sud-est asiatico che abbiamo scelto come meta delle nostre vacanze, proprio perché è una terra che offre tantissime attrattive di carattere naturalistico e culturale. Abbiamo deciso di fare un viaggio in Indonesia  prenotando volo e hotel on line, anche per rilassarci e divertirci, concedendoci una strepitosa vacanza all’insegna del mare azzurro e cristallino, del caldo sole e di splendide spiagge di sabbia impalpabile.

Il periodo migliore dal punto di vista del clima per visitare l’Indonesia è quello che va da maggio ad ottobre.

Abbiamo iniziato la nostra avventura alla scoperta della magnifica Indonesia, partendo da una delle sue isole più rinomate, ovvero Bali. Nell’isola è presente un aeroporto internazionale, dove atterrano la maggior parte dei voli per l’Indonesia.

Bali ci ha davvero ammaliato e conquistato con i suoi colori intensi e vivacissimi e con i suoi incantevoli litorali. Nell’isola, chiunque ami un contatto intenso e diretto con la natura, vivrà una vacanza davvero emozionante. A Bali, infatti, abbiamo potuto ammirare maestosi vulcani, fitte foreste, e meravigliose spiagge lambite dallo strepitoso Oceano Indiano. L’isola comunque è diventata, soprattutto negli ultimi anni, piuttosto commerciale. In essa si riversa ogni anno un flusso turistico davvero molto intenso. A Bali sono presenti alcuni dei più belli Hotel dell’Indonesia.

Abbiamo proseguito il nostro tour dell’Indonesia alla volta di Giava, probabilmente la principale e più importante isola dell’arcipelago. Qui peraltro si trova la capitale dell’Indonesia, ovvero Giacarta. Anche in questa città sono presenti numerose strutture ricettive, pronte a gestire il grande afflusso turistico che si riversa in questa terra ogni anno.

Per dedicarci qualche giorno di serenità, pace e tranquillità, all’insegna del sole e del mare, ci siamo recati a Lombok. L’isola è caratterizzata da litorali dalla bellezza mozzafiato e da incantevoli e romantiche baie ed insenature. L’isola è dominata dalla presenza maestosa e talvolta incombente del vulcano Rinjani.

Abbiamo poi visitato la famosa isola di Sumatra, solcata da fiumi che si tuffano in rigogliose e verdissime foreste pluviali. Poiché la situazione economica e politica di Sumatra non è purtroppo delle più floride vi consigliamo, prima di visitare l’isola, di documentarvi con la vostra ambasciata relativamente ad aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del paese.

Ultimi articoli che hai visto

Sharm El Sheikh e lo spettacolo dei fondali

Nuove disposizioni sui documenti necessari ai minori per l’espatrio

Guida Viaggi Caraibi

Vacanze a Ko Samui Thailandia

Stone Town Zanzibar

LEAVE A COMMENT