Vacanze

Kuala Lumpur: meta principale delle nostre vacanze in Malesia

Abbiamo scelto la Malesia come meta delle nostre vacanze in Asia, perché desideravamo un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità, intervallato però da piacevoli escursioni a carattere culturale. Devo dire che in questo splendido ed affascinante paese abbiamo trovato tutto questo ed anche molto di più. La Malesia, peraltro, è una terra che offre una natura incontaminata e panorami naturalistici di incredibile bellezza. Ma questo paese è fatto anche da città che hanno l’aspetto delle moderne metropoli mondiali, con tutti i loro pregi e difetti.

Abbiamo iniziato la nostra vacanza in Malesia partendo dalla capitale del paese, ovvero Kuala Lumpur. Il suo volto, dicevamo, è molto contemporaneo con svettanti grattacieli e la confusione tipica delle grandi città. Ma osservandola con un occhio più attento, ci siamo resi conto che in essa coesistono e si fondono armoniosamente moderno ed antico, futuro e storia. Nonostante l’urbanizzazione intensa Kuala Lumpur ha anche preservato delle deliziose aree verdi dove fare pausa e rilassarsi un po’, mentre si visita la città.

Nel cuore cittadino abbiamo ammirato delle deliziose costruzioni in un raffinato stile coloniale.  Molto pittoreschi da visitare sono stati anche il brulicante quartiere cinese zeppo di bancarelle tra le quali curiosare, ed i diversi e caratteristici mercati notturni cittadini. Splendida è la principale piazza cittadina ovvero Merdeka Square. Nei pressi di questa piazza abbiamo potuto ammirare il particolare ed elegante Palazzo del Sultano Abdul Samed, in un delizioso stile moresco, affiancato dall’imponente Torre dell’Orologio.

Uno dei grattacieli cittadini che più ci ha colpito è stato il Petronas Tower, la cui altezza raggiunge quasi i 500 metri. Sempre a Kuala Lumpur abbiamo visitato la strepitosa Moschea Masjid Jamek, deliziosamente abbracciata da verdi palme.  A Kuala Lumpur, inoltre, sono presenti i principali hotel in Malesia, confortevoli ed accoglienti per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Abbiamo poi proseguito il nostro tour della Malesia, visitando la città di Melaka, molto più tranquilla rispetto alla capitale. Anche qui sono presenti numerosi interessantissimi monumenti, come templi, chiese e musei.

Splendida si è rivelata ai nostri occhi l’isola di Penang; qui si riversa ogni anno un flusso turistico davvero molto intenso. Qui abbiamo vissuto la parte rilassante e tranquilla della nostra vacanza, a stretto contatto con la natura e contemplando panorami dalla bellezza mozzafiato. I litorali dell’isola sono davvero spettacolari; qui si susseguono incantevoli spiagge bianche, accarezzate da un mare cristallino e turchese. La vegetazione che incornicia le spettacolari baie dell’isola le rende ancora più belle ed affascinanti. Imperdibile è inoltre la visita alla caratteristica e pittoresca cittadina di Georgetown.

Qui l’impronta della tradizione culturale cinese è evidente nel cuore della città così come negli edifici che si susseguono per le strade. A Georgetown abbiamo ammirato anche degli splendidi Templi. Passeggiando per le strade della città, inoltre, non è raro vedere i tipici risciò per il trasporto delle persone.

Inutile dire che dopo la fine della nostra vacanza in Malesia, avremmo tanto voluto ricominciare tutto da capo. Questa terra infatti ci ha completamente incantato. Provare per credere!

Ultimi articoli che hai visto

Sharm El Sheikh e lo spettacolo dei fondali

Nuove disposizioni sui documenti necessari ai minori per l’espatrio

Guida Viaggi Caraibi

Vacanze a Ko Samui Thailandia

Stone Town Zanzibar

LEAVE A COMMENT