Guida Viaggi

Guida Viaggi Turchia

Guida Viaggi Istanbul

Visto l’approssimarsi dell’estate, se non avete ancora scelto dove passare la vostra vacanza, e desiderate che sia all’insegna del relax, del divertimento, della storia e della cultura, vi consigliamo di scegliere la Turchia come meta per il vostro prossimo soggiorno.  Questo paese ha un fascino magico ed ipnotico ed attira per questo, ogni anno, migliaia di turisti.

Non esiste un periodo preferenziale, durante l’anno, per visitare la Turchia, ma il caldo sole estivo contribuisce a rendere ancora più vivaci e deliziosi i colori di questa terra. Il mare che lambisce queste coste ha dei colori davvero incredibili ed intensi che variano dall’azzurro intenso al turchese brillante e cristallino. Una vacanza in Turchia vi consentirà peraltro di ammirare bellezze naturalistiche e panorami dalla bellezza mozzafiato. La Turchia, infatti, offre zone adornate da maestose montagne come i Monti di Ararat e dal splendidi laghi come il Lago Van; nel paese non mancano nemmeno suggestive sorgenti termali come quelle di Pamukkale, che vi consigliamo indubbiamente di visitare.

La Turchia è comunque una terra che offre anche stupendi centri storici ricchi di storia e di monumenti di incredibile bellezza. Una delle più rinomate città della Turchia è la spettacolare Istanbul, che si rivela essere una vera e propria metropoli. Istanbul presenta, nel suo cuore cittadino così come nei suoi numerosi monumenti, una armoniosa commistione di stili architettonici, spaziando da quello ottomano a quello bizantino a quello turco. Ciò testimonia le varie dominazioni che nei secoli si sono succedute in questa terra. Istanbul vanta origini davvero molto antiche ed un passato glorioso; il suo nome nel tempo si trasformò da Costantinopoli a Bisanzio. Imperdibile in città è la visita alla meravigliosa Moschea blu, all’interno della quale i visitatori potranno ammirare degli incantevoli mosaici di questo colore.

In Turchia si potranno anche visitare degli spettacolari siti archeologici come il Tempio di Atena, che consentiranno di immaginare per un attimo quali fossero i fasti ed il prestigio di questa terra, tanto tempo fa.

Ankara è la capitale della Turchia, ed offre tantissimi monumenti di grande valore artistico, oltre ad edifici dallo stile ultramoderno. Ankara, infatti, è anch’essa praticamente una metropoli.

Per la scelta della struttura ricettiva dove trascorrere la vostra vacanza in Turchia, è possibile scegliere tra le sconfinate proposte dei numerosi hotel, residence o villaggi turistici, presenti principalmente ad Istanbul e ad Ankara, principali città del paese.

Altra rinomata cittadina della Turchia è Smirne, la quale fronteggia il Mar Egeo.

Le coste della Turchia sono ricche di meravigliose spiagge, e di romantiche e deliziose insenature, tutte lambite da un mare davvero strepitoso. Antalya è una delle più famose località balneari della Turchia. Non lontano da qui i turisti non potranno mancare di visitare la magnifica spiaggia di Lara. Altre rinomate spiagge della Turchia sono quella di Konyaalti e quella di Topcam; quest’ultima fronteggia la bellissima isola Sican.

Insomma se deciderete di fare un viaggio in Turchia, o di effettuare un Tour della Cappadocia trascorrerete una vacanza completa fatta di splendide attrattive naturalistiche, paesaggistiche e culturali tutte da ammirare; visiterete una terra dalle mille sfaccettature che conquisterà per sempre il vostro cuore.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT