Guida Viaggi

Samana – Repubblica Domenicana

La penisola di Samanà, che si trova sulla punta sud-orientale della Repubblica Domenica, è la meta preferita da tutti coloro che in una vacanza cercano l’assoluto relax, un mare meraviglioso ed il contatto con la natura. Qui infatti il turismo di massa non è ancora arrivato, si può passeggiare e scoprire piccoli villaggi di pescatori ed allevatori, restare a bocca aperta di fronte alla meraviglia della natura.

Sono questi i punti di forza di un territorio ancora a tratti selvaggio ed incontaminato e ciò che rende particolarmente affascinante Samanà è proprio il suo parziale isolamento. Il divertimento di un viaggio in questa località non sta nei locali, nei bar e nella vita notturna ma nel contatto con la gente del posto e la scoperta delle loro tradizioni, nelle escursioni che vi lasceranno senza fiato di fronte alle tantissime specie di uccelli presenti nel Parco Nazionale di Los Haitises ed alle cascate del fiume El Limon, ed allo spettacolo del whale-watching: nei mesi di marzo ed aprile infatti si possono ammirare ad occhio nudo le balene!

Non abbiamo certamente dimenticato il motivo principale del successo di Samanà: le spiagge ed il mare: Playa Fronton, Playa Rincon, Cayo Levantado e Las Galeras sono solo alcune delle incantevoli distese di sabbia soffice bagnate da un mare che non ha eguali nei Caraibi. Molte spiagge sono inoltre caratterizzate da una fitta vegetazione tropicale che rende anche il fondo del mare color verde smeraldo. Cayo Levantado in particolare è un piccolo isolotto raggiungibile con pochi minuti di navigazione e qui si trova la meravigliosa Bacardi Beach, di origine corallina, dove facendo snorkeling o immergendosi ci si innamorerà dei fondali.

Mare, natura e relax: la fusione perfetta è a Samanà.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Punta Cana – Santo Domingo

Isola Catalina: Santo Domingo

LEAVE A COMMENT