Guida Viaggi

Guida Viaggi Hawaii

Guida Viaggi Hawaii

Le isole Hawaii sono una meta a dir poco mitica, sinonimo per eccellenza di vacanza esotica e tropicale che abbiamo tutti, almeno una volta nella vita, sognato di vivere. Questo lussureggiante arcipelago si trova nell’Oceano Pacifico e rappresentano, politicamente, la cinquantesima stella nella bandiera degli Stati Uniti.

Raggiungere le Hawaii dall’Italia è impegnativo, visto che sono necessarie molte ore di volo per raggiungere, complessivamente circa 20, ed è sempre prevista una tappa intermedia in un aeroporto statunitense. E’ consigliabile infatti prevedere una sosta intermedia prolungata per evitare di arrivare stanchi alla meta finale.

Dopo tutte queste ore di viaggio però la ricompensa è incredibilmente appagante; qualunque sia l’isola delle Hawaii sulla quale avete deciso di soggiornare avrete l’opportunità di vivere un soggiorno in uno dei luoghi più belli e suggestivi al mondo. Alle spiagge di sabbia bianchissima e con il “solito” mare cristallino, si affiancano fitte e lussureggianti foreste, imponenti vulcani e colline dalle quali godere di panorami mozzafiato. I paesaggi hawaiani sono quanto mai vari e tutti spettacolari, sarebbe un peccato limitarsi alle spiagge o ai centri abitati pieni di locali e negozietti.

Un viaggio alle Hawaii può rivelarsi molto più che un periodo di vacanza in un luogo paradisiaco, l’arcipelago del Pacifico è quanto mai ricco è gli spostamenti tra le varie isole sono abbastanza comodi, con voli economici e frequenti. Quindi ci si può programmare la vacanza includendo magari due o tre isole e fare un vero e proprio tour hawaiano.

Le isole principali sono Hawaii, Big Island, la celebre Maui e Kauai; ma l’arcipelago comprende un vero nugolo di altre isolette abitate, sicuramente meno commerciali e adatte ad una vacanza più tranquilla e riservata.

Gli hotel alle Hawai sono solitamente dei grandi resort di importanti catene internazionali, ma non mancano bed&breakfast e residence per chi decide di programmare una “vacanza fai da te”. Se decidete di soggiornare in una delle isole maggiori è opportuno provvedere noleggiare un’auto; su queste isole c’è davvero tanto da vedere, soprattutto nelle zone interne e lontane dalle spiagge.

Può suonare come una banalità, ma ciò che rende celebri le Hawaii sono le lunghe spiagge sabbia fine, orlate da rigogliosi palmeti e affacciate su un mare dai colori incredibili; chi ama praticare lo snorkeling o le immersioni con le bombole rimarrà semplicemente estasiato da quello che i fondali hawaiani possono offrire. La barriera corallina che impreziosisce l’arcipelago è popolata da pesci multicolore, piante e coralli che riescono a togliere il fiato anche al sub più esperto. Anche chi pratica sport acquatici come il surf o il kite surf non rimarrà deluso e potrà cavalcare le onde di questo mare eccezionale.

Una caratteristica comune a tutte le isole hawaiane è l’incredibile cortesia e gentilezza dei nativi; uomini e donne dai lineamenti delicati e con un perenne e sereno sorriso sul viso  (saranno forse consapevoli di vivere in paradiso?). Da non perdere assolutamente gli spettacoli con le danze tipiche Hula e Tamurè; eseguite da ragazze di rara bellezza che eseguono movimenti delicati e sinuosi al ritmo di musiche coinvolgenti e rilassanti al tempo stesso.

Un viaggio alle Hawaii è il modo migliore per trascorrere una romantica luna di miele, se sceglierete di alloggiare in uno dei tanti resort con centro benessere comincerete nel migliore dei modi la vostra vita di coppia!

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

01 Comment

  1. massimo

    Concordo pienamente.
    anche io e mia moglie abbiamo fatto luna di miele alle hawaii

    ecco il racconto del mio viaggio

    17 Aprile 2012

LEAVE A COMMENT