Vacanze

Vacanze a Singapore e GP Malesia

Singapore è una splendida isola nel sud-est asiatico, non lontana peraltro dall’incantevole Malesia. Abbiamo deciso di visitarla proprio perché Singapore offre un volto particolare, insolito e non proprio tipico dell’Asia. Singapore infatti ha il tipico aspetto di una metropoli, caotica e trafficata. La città è piena di maestosi ed imponenti grattacieli che ricordano tanto quelli più rinomati d’oltreoceano.

Si può andare a Singapore durante tutto l’arco dell’anno. Noi abbiamo approfittato per visitarla, dopo essere andati allo spettacolare GP di Malesia di formula uno, visto che Sepang non dista molto da questa famosa città-stato. La Malesia, infatti, si collega a Singapore per mezzo di un ponte.

A Singapore sono presenti svariate strutture ricettive, pronte a soddisfare i gusti e le esigenze del popolo dei vacanzieri. Il flusso turistico in città, infatti, è davvero molto intenso. Gli Hotel di Singapore sono tutti molto confortevoli ed accoglienti; alcuni di essi sono davvero sfarzosissimi e lussuosi, ubicati nel cuore della città.

Ovviamente a Singapore, non si può perdere la possibilità di fare un po’ di sano shopping per le vie della città, o in uno dei suoi tanti centri commerciali. Si possono acquistare prodotti di tutti i tipi, dall’abbigliamento all’elettronica e tanto altro.

Singapore è una città tutta da vivere sia di giorno che di notte; essa, infatti, offre una vita notturna molto vivace. Qui sono presenti ristoranti e locali dove divertirsi e tirar tardi durante le vostre serate di vacanza. Fino ad ora vi abbiamo descritto quello che offre il moderno centro della città di Singapore. Ma non appena ci siamo allontanati dal cuore della città, abbiamo potuto apprezzare un centro abitato molto più tranquillo ed a dimensione d’uomo.

Ciò che più ci ha colpito della nostra visita alla città di Singapore, è il volto multietnico del paese che la rende una metropoli cosmopolita.

Davvero caratteristica è stata la visita al pittoresco quartiere di Chinatown, zeppo di ristoranti e di tantissime botteghe e negozietti.

Molto colorita è anche Arab Street, dove abbiamo acquistato delle variopinte stoffe batik.

Molto suggestiva è stata inoltre la visita a Little India, dove ci è quasi sembrato di essere in territorio indiano. Le stradine sono impregnate da un ipnotico e pungente profumo di spezie, che fanno l’occhiolino con i loro vivacissimi colori dalle bancarelle dei mercati.

Agli amanti delle immersioni e dell’esplorazione dei fondali marini, consigliamo vivamente di andare alle Sister’s Island, dove abbiamo potuto apprezzare la barriera corallina in tutta la sua stupenda bellezza.

Poiché siamo amanti della natura incontaminata, abbiamo fatto anche una interessantissima escursione alla Butik Timah Nature Reserve, dove è stato emozionante ammirare la meravigliosa foresta pluviale.

Ma a Singapore abbiamo anche potuto fare delle visite interessantissime dal punto di vista culturale. Abbiamo, infatti, visitato il National Museum e l’Asian Civilisation Museum, tra gli altri. In città abbiamo anche visitato maestosi Templi, nonché Moschee arabe e Chiese Cattoliche, a testimoniare l’armoniosa coesistenza di culture diverse in città. Imperdibile, infine, è la visita allo splendido Giardino Botanico cittadino.

Ultimi articoli che hai visto

Sharm El Sheikh e lo spettacolo dei fondali

Nuove disposizioni sui documenti necessari ai minori per l’espatrio

Guida Viaggi Caraibi

Vacanze a Ko Samui Thailandia

Stone Town Zanzibar

LEAVE A COMMENT