Vacanze

Vacanze alle Bahamas: da Nassau a Paradise Island

La nostra vacanza alle Isole Bahamas, si è rivelata davvero spettacolare, e la consigliamo a chiunque desideri trascorrere un soggiorno in un paradiso tropicale da sogno all’insegna del mare, del sole, del relax ed ovviamente anche del divertimento. Il periodo migliore durante l’anno per visitare le Isole Bahamas è quello che va da gennaio ad aprile, per evitare di incappare nella stagione delle piogge che ogni tanto riserva anche qualche tornado.

Le Isole Bahamas, sono situate nell’Oceano Atlantico e distano poco dalle coste dell’isola di Cuba e della Florida. L’arcipelago delle isole Bahamas è costituito da quasi 700 isole e piccoli isolotti, lambiti da un mare strepitoso, turchese e cristallino. Ciò che ci ha subito conquistato, durante la nostra visita a questo delizioso arcipelago, sono stati i colori vivaci, brillanti e sgargianti che caratterizzano il paesaggio, nonché la rigogliosissima e verdissima vegetazione che ricopre queste isole. Non a caso, infatti, molti fra quelli che scelgono di trascorrere le proprie vacanze alle isole Bahamas, sono amanti della natura incontaminata ed appassionati di diving.

I fondali marini tipici delle Bahamas, infatti, sono di una bellezza davvero strepitosa. Qui facendo delle indimenticabili immersioni o anche semplicemente un po’ di snorkeling con maschera e pinne, si potrà godere dell’incantevole e variopinto spettacolo di colori offerto dalla barriera corallina e dalle miglia di pesci dalle livree sgargianti e quasi improbabili che la popolano.

Abbiamo iniziato le nostre vacanze alle isole Bahamas, nell’isola di New Providence, dove abbiamo alloggiato in uno dei tanti alberghi presenti nella capitale Nassau. La città è piuttosto commerciale, ricca oltre che di strutture ricettive, anche di svariati locali e ristoranti dove indugiare fino a tarda notte. Non mancano pittoreschi negozietti dove fare un po’ di sano shopping.

Alcuni coloratissimi edifici in città mantengono per fortuna segni del passato coloniale dell’isola.  Sia a Nassau che nei suoi dintorni abbiamo potuto ammirare delle strepitose spiagge e delle fantastiche insenature, dove abbiamo indugiato in rilassanti bagni di sole e di mare. Una delle più belle baie della zona è la magnifica Cabbage Beach.
Spettacolare la vista di Paradise Island con il maestoso e fantastico Hotel Atlantis Resort, uno dei migliori resort di tutti i caraibi.

Visto che dal porto di Nassau prendono il via delle incantevoli escursioni alla volta di altre rinomate isole appartenenti alle Bahamas, abbiamo deciso di approfittarne. Abbiamo così potuto ammirare in tutta la loro eccezionale bellezza Eleuthera Island, tranquilla e deliziosa, e le splendide Andros Island e Exuma Cays. Abbiamo anche avuto la fortuna di visitare la spettacolare Harbour Island, a settentrione di Eleuthera; in questa minuta isoletta da sogno abbiamo potuto fare un delizioso ed indimenticabile bagno in una baia la cui ampia spiaggia è di un delicato colore rosa.

Durante il nostro viaggio alle Bahamas abbiamo visitato anche la bellissima isola di Grand Bahama. Essa è nota per le sue magnifiche spiagge, ma anche per i suoi casinò e per i suoi numerosi negozi. Grand Bahama comunque è anche molto nota per la sua strepitosa barriera corallina nel Peterson cay National Park. Consigliamo inoltre agli amanti della natura incontaminata di visitare il bellissimo Lucayan National Park, dove abbiamo potuto scorgere esemplari del singolare pappagallo delle Bahamas e di fenicotteri, fra gli altri.

Abbiamo comunque anche scelto le Isole Bahamas come destinazione della nostra vacanza, perché siamo degli appassionati di surf, e di numerosi altri sport acquatici che qui è possibile praticare, come la vela, lo sci d’acqua ed il parasailing.

Ultimi articoli che hai visto

Sharm El Sheikh e lo spettacolo dei fondali

Nuove disposizioni sui documenti necessari ai minori per l’espatrio

Guida Viaggi Caraibi

Vacanze a Ko Samui Thailandia

Stone Town Zanzibar

02 Comments

  1. noto aurelio maria

    sono singol:come fare per effettuare viaggi e/o crociere essendo da solo ed approfittare di offerte lastminute?

    24 Maggio 2011
  2. Stefania

    Ciao, per quanto riguarda i viaggi nessun problema, quando vedi un prezzo scontato può essere applicato anche alle singole (con un supplemento ragionevole);
    il problema sono le crociere, dove spesso il supplemento singola raggiunge l’80% della quota su base doppia.
    In questo caso meglio portare qualcuno con se….
    A presto
    Stefania

    27 Giugno 2011

LEAVE A COMMENT