Guida Viaggi

Guida viaggi Santorini

Guida Viaggi Santorini

La Grecia è una terra ricca di storia, cultura, arte e monumenti che godono di una fama senza tempo. Ma la Grecia è anche un paese che offre numerose isole che sono uno scrigno di incredibili bellezze naturalistiche e paesaggistiche. L’isola di Santorini è indubbiamente uno dei simboli della Grecia e delle sue incantevoli ed affascinanti isole. Un viaggio a Santorini, vi garantirà la possibilità di trascorrere una vacanza da sogno, rilassante e divertente, oltre che ovviamente intrigante dal punto di vista culturale ed artistico. Santorini fa parte dello splendido arcipelago delle Cicladi, ed è deliziosamente incastonata nel Mare Egeo.

Una delle località emblematiche di Santorini è la vasta falesia che si erge a strapiombo sul magnifico mare di un blu cobalto che lambisce queste coste. L’isola vanta origini vulcaniche, e ciò che si presenta ai turisti ai nostri giorni, non è che una piccola parte di quella originaria che un tempo venne inghiottita dal mare a causa di una esplosione del vulcano che si trovava a Santorini.

L’isola, infatti, è per questo indissolubilmente legata al mito della città di Atlantide, che secondo la leggenda era proprio Santorini stessa. La presenza di svariati piccoli isolotti nello specchio d’acqua antistante il golfo, testimonia la potente esplosione, e le attività eruttive, che un tempo colpirono questa terra.

Se deciderete di trascorre una vacanza a Santorini, avrete anche modo di ammirare gli spettacolari scavi archeologici che hanno portato alla luce resti di antichissime civiltà.

Questa ammaliante isola della Grecia, attira ogni anno, migliaia di turisti, in particolar modo durante la stagione estiva. Santorini si presenta agli occhi dei visitatori, affascinandoli, con i colori sgargianti e contrastanti delle sue tipiche abitazioni. Queste pittoresche casette sono tutte di un bianco candido ed abbagliante sormontate da caratteristiche cupole di un azzurro intenso.

Le costruzioni si susseguono ininterrottamente, e sembrano una addosso all’altra. Il contrasto cromatico si fa ancora più intenso quando i visitatori ammirano queste abitazioni stagliarsi contro un magico sfondo fatto da un mare di un blu intenso e brillante.

Le spiagge di Santorini sono scure, per la loro origine vulcanica. Uno dei momenti più magici da vivere in quest’isola è quello del tramonto; esso si potrà contemplare dalle terrazze del delizioso paesino di Fira (Thira), oppure dal maestoso monte Profitis da dove ci si potrà inebriare dell’ultimo raggio solare del giorno.

Una delle spiagge più gettonate è sicuramente quella di Kamari.

Il capoluogo di Santorini è proprio Fira, dove queste caratteristiche abitazioni bianche ed azzurre, sono intervallate soltanto da pittoreschi vicoletti, piacevolissimi da percorrere a piedi. Proprio a Fira i turisti potranno approfittarne per fare un po’ di shopping e trascorrere divertenti e mondane serate, scegliendo tra i numerosi localini e ristoranti tipici del luogo.

Gli hotel di Santorini e le numerose strutture ricettive presenti nell’isola, sono perfettamente in grado di gestire l’intenso afflusso turistico che qui si riversa, specialmente in estate.

Altra bellissima cittadina di Santorini è Oia, non meno suggestiva e meravigliosa del capoluogo. Vi consigliamo anche di visitare Akrotiri, sito archeologico di grande interesse culturale e storico.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT