Viaggi

Il paradiso in Kenya si chiama Watamu

Situata tra Mombasa e Malindi, Watamu è una delle località più incantevoli della costa del Kenya. Villaggio abitato in origine da pescatori musulmani, negli ultimi anni, a seguito del notevole sviluppo turistico che lo ha investito, ha attratto numerose etnie che fanno di Watamu un luogo dove la convivenza civile e religiosa, dettata dal cosmopolitismo, è una realtà.

La principale attrazione per chi va in viaggio a Watamu è senza dubbio il mare.
Le acque che bagnano la sua costa sono infatti tra le più belle del continente africano. Qui l’Oceano Indiano, limpido come non mai, è di un colore blu intenso che si sposa a meraviglia con la sabbia bianca che sembra neve.

Tra le spiagge più belle segnaliamo la Watamu Bay, la Turtle Bay, che fa parte del Parco Nazionale Marino di Watamu, e la Blu Lagoon.
Watamu è anche un piccolo paradiso per gli amanti delle immersioni dal momento che i suo fondali sono ricchi di corallo, di pesci tropicali, conchiglie e stelle marine: i sub avranno modo di ammirare un’incredibile bellezza sottomarina.

A rendere il paesaggio ancora più incantevole ci sono le famose Seven Islands, ovvero sette atolli che emergono dall’acqua a circa 30 metri dalla spiaggia, visibili ancora meglio in condizioni di bassa marea. Un fenomeno che si verifica mediamente un paio di volte al giorno e che vi lascerà a bocca aperta.

Oltre agli incanti del mare, Watamu è anche un ottimo punto di partenza per safari ed escursioni. A due passi dal centro vi sono le rovine di Gedi, città swahili medievale incastonata in una foresta mentre c’è bisogno di qualche km per raggiungere l’Arabuko Sokolo Forest Riserve oppure il Lago Nakuru, dove in alcune stagioni dell’anno si può praticare il rafting. Consigliamo anche un safari nel Parco Nazionale dello Tsavo, la più grande e ricca riserva di fauna dell’intero Paese.

Ultimi articoli che hai visto

Un viaggio nella Maiorca degli escursionisti

Nuove disposizioni sui documenti necessari ai minori per l’espatrio

Guida Viaggi Caraibi

Vacanze a Ko Samui Thailandia

Tanzania: tra mare, safari e cultura

01 Comment

  1. falzetti umberto

    Kenia incantevole sotto tutti punti di vista. Andate soprattutto nell’entroterra e portate tanti biscotti per i bambini ,farina e abbigliamento, vedrete la vera Africa, vi porterete sempre nel cuore gli sguardi i sorrisi gli
    ” asante” ( in Swaili significa grazie) dei bambini e delle mamme di quei villaggi sperduti nella foresta.
    A Watamu ( bellissima), per le esursioni affidatevi tranquillamente ai beach boys
    sono seri, spenderete molto meno, farete piu’ uscite e vi porteranno negli stessi posti di quelli proposti dai villaggi turistici. Vi consiglio di cercare sulla spiaggia del Blue Bay i beach boys: Andrea, Lorenzo, Rama, e Roberto ( ovviamente sono nomi che si mettono per noi piu’ facili da ricordare) sono veramente molto bravi e disponibili, non ve ne pentirete. Vi auguro di poter provare le emozioni che ho provato io.

    28 Gennaio 2011

LEAVE A COMMENT