Guida Viaggi

Guida Viaggi Cina

Guida Viaggi Cina

La Cina è un paese davvero molto affascinante ed ammaliante, con le sue forti tradizioni, con i suoi usi e costumi particolari e così diversi dalla cultura occidentale, con le sue bellissime città ultramoderne e con i suoi meravigliosi monumenti. Ma la Cina attira ogni anno migliaia di turisti, grazie anche alle immense distese di terra verdeggiante della Mongolia, ed alla pace ed alla serenità che i suoi paesaggi comunicano direttamente allo spirito. Nella Mongolia interna infatti, i visitatori, potranno ammirare caverne, deserti e resti risalenti all’era imperiale. Poiché la Cina si estende su un territorio davvero molto vasto, durante la vostra vacanza non potrete ovviamente visitarla approfonditamente, tranne che non abbiate davvero molto tempo da dedicare al vostro soggiorno. Dovrete quindi rinunciare a qualcosa, ma potrete comunque ammirare le principali località turistiche del paese.

Iniziamo il nostro tour della Cina visitando la sua bellissima capitale, Pechino. Imperdibile è la visita alla famosissima Piazza Tian An Men, nel cuore della città. Nei suoi pressi si trova la splendida Città Proibita, un vero e proprio museo a cielo aperto, all’interno del quale si potranno ammirare numerosi magnifici ed antichi palazzi imperiali in legno, risalenti alla dinastia degli Yuan e dei Ming. In città si potranno visitare anche numerosi interessantissimi musei e maestosi templi. Per approfondire ulteriormente la conoscenza della storia e della cultura cinese, vi consigliamo di visitare il museo della Storia Cinese. Imperdibile, inoltre, è la visita al Gran Palazzo del Popolo. Nei pressi di Pechino si trova uno dei simboli della Cina, ovvero la maestosa Grande Muraglia Cinese, la cui estensione raggiunge approssimativamente 7.000 chilometri.

Se decidete di venire in Cina, potrete scegliere tra svariate offerte di voli per Pechino, dove si trova uno dei principali aeroporti internazionali del paese. Per il vostro soggiorno in Cina, potrete optare per uno dei tanti Hotel a Pechino, pronti a soddisfare le vostre esigenze e ad accogliervi in maniera ospitale e calorosa.

Altro emblema della Cina è lo spettacolare esercito di terracotta che si trova a Xi’an nella provincia di Shaanxi; tali statue si estendono praticamente a perdita d’occhio, ed avevano lo scopo di  sorvegliare la tomba dell’imperatore cinese Qin Shi Huang.

Continuiamo la nostra avventura alla scoperta della Repubblica Popolare Cinense, esplorando la città di Shangai. Essa si presenta come una metropoli caotica e moderna, in continua espansione. Buona parte delle attrattive turistiche della città la potrete ammirare a Puxi.

Non meno vivace e metropolitana è Hong Kong, città modernissima che è comunque, nonostante le apparenze, rimasta strettamente legata alle sue tradizioni tipicamente cinesi. In città potrete ammirare imponenti grattacieli ma anche interessantissimi musei. Insolita e particolare è la Peak Tower, torre che ricorda un wok, splendido è il tempio Wong Tai Sin, dai colori vivaci e brillanti. Sulla vetta del monte Ngong Ping potrete ammirare una immensa statua bronzea del Buddha, chiamata Giant Buddha appunto.

Se quello che cercate è una vacanza spirituale ed emozionante, allora vi consigliamo vivamente di visitare il Tibet in territorio himalayano. Qui la natura è aspra e talvolta selvaggia, ma proprio per questo ancora più affascinante.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT