Guida Viaggi

Guida Viaggi Palma di Maiorca

Guida Viaggi Palma di Maiorca

Se desiderate trascorrere delle vacanze divertenti, rilassanti ed intriganti, vi consigliamo vivamente di scegliere Palma di Maiorca come meta del vostro prossimo viaggio. Palma di Maiorca è la capitale della stupenda isola di Maiorca, la più ampia fra le splendide Isole Baleari, incastrate nel meraviglioso Mar Mediterraneo.

Il periodo migliore durante l’anno per trascorrere delle vacanze a Palma di Maiorca è quello che va da maggio ad ottobre, quando si potranno fare anche degli strepitosi bagni in un mare azzurro e cristallino. Maiorca è meta, infatti, ogni anno di un flusso turistico molto intenso, fatto di visitatori che desiderano trascorrere un soggiorno all’insegna del mare, del sole e di interessanti escursioni a carattere culturale.

A Palma di Maiorca e nei suoi dintorni, così come lungo tutte le coste dell’isola, si susseguono numerose incantevoli spiagge e baie, che meritano di essere scoperte una dopo l’altra. Alcune di queste insenature sono molto affollate e gettonate, altre invece sono molto più tranquille e romantiche. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. A Palma di Maiorca sono presenti alcune delle principali strutture ricettive dell’isola.

I turisti potranno scegliere tra hotel, residence, case vacanze per tutti i gusti e per tutte le tasche. Volendo potrete scegliere tra le svariate offerte soggiorno a Palma di Maiorca, che vi consentiranno anche di risparmiare e di acquistare pacchetti a prezzi davvero molto competitivi. In città e nei suo dintorni, così come in effetti in tutta l’isola, si riversano ogni anno anche gli amanti del diving.

A Palma di Maiorca si potranno fare anche delle incantevoli passeggiate, ammirando le splendide opere d’arte ed i monumenti presenti in città, tutti di grande interesse artistico. La  maestosa Cattedrale cittadina, merita indubbiamente una visita. Essa presente un elegante e lineare stile gotico ed è anche uno degli emblemi cittadini. Non lontano dalla Cattedrale, vi consigliamo di visitare anche l’imponente Almudaina, antica e stupenda fortificazione. Nel lungomare di Palma di Maiorca potrete ammirare La Llotja; non meno interessanti da visitare sono i suggestivi e pittoreschi antichi Bagni Arabi, ed il Castello di Bellver, dove vi consigliamo di attardarvi ad ammirare la vista dalla bellezza mozzafiato sul paesaggio circostante.

La spiaggia di Santa Ponça, non lontano da Palma, è indubbiamente una delle più rinomate e belle dell’isola; ricordiamo anche le incantevoli Baie di Pollenca e di Alcudìa, così come le località turistiche di Port de Soller e di Estellencs.

Tutta l’isola di Maiorca, comunque, merita di essere scoperta scorcio dopo scorcio. Alcune tra le più interessanti mete turistiche da segnalare sono Inca, Sineu, Valldemossa e Andratx, che vi consentiranno di conoscere più a fondo lo spirito affascinante e magnetico di questa isola dai mille volti. A Maiorca, infatti, non mancano i ristoranti tipici, le discoteche, i locali dove fare le ore piccole durante le magiche notte d’estate. Ma l’isola offre anche angoli tranquilli e romantici, di una bellezza discreta ed elegante, che incanteranno sicuramente i cuori dei visitatori

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Uganda Railway – Kenya

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

LEAVE A COMMENT