Guida Viaggi

Guida Viaggi Polinesia

Guida Viaggi Polinesia

La Polinesia è una destinazione da sogno per le vacanze nell’immaginario collettivo di tutti noi. Spesso,infatti,  molti viaggi di nozze in Polinesia sono la soluzione ideale per rilassarsi dopo un periodo stressante e per coronare il sogno di una vacanza romantica circondati da un paesaggio dalla bellezza mozzafiato. Il periodo migliore durante l’anno per andare in Polinesia è quello che va dal mese di Maggio a quello di Ottobre. In questo intervallo di tempo, infatti, il clima si presenta mite e praticamente privo di precipitazioni.

L’arcipelago della Polinesia è magnificamente incastonato nell’Oceano Pacifico, ed offre ai suoi visitatori, incantevoli lagune, spiagge candide ed impalpabili lambite da un mare turchese e trasparente, una vegetazione rigogliosa di un verde smeraldo e panorami strepitosi. Tra le 118 isole che costituiscono l’arcipelago della Polinesia francese, una delle più rinomate è Tahiti che fa parte a sua volta delle cosiddette isole del vento. Essa è, peraltro, la più vasta di tutte ed è proprio qui che potrete trovare la maggior parte degli attrezzatissimi e confortevoli hotel in Polinesia. Proprio a Tahiti, inoltre, atterrano buona parte dei voli per la Polinesia.

A Tahiti trascorrerete un soggiorno rilassante all’insegna del sole e del mare, ma potrete anche dedicarvi ad interessantissime escursioni a carattere culturale. Imperdibile è la visita alla capitale della Polinesia, ovvero Papeete. Si tratta ovviamente ormai di una città molto commerciale ed urbanizzata, che ha subito le tracce del turismo di massa. Nonostante tutto, il lungomare cittadino è particolarmente suggestivo. Vi consigliamo vivamente di visitare il pittoresco e caratteristico Marché du Papeete, un mercato molto allegro e vivace, dove le coloratissime bancarelle che espongono prodotti di tutti i tipi, conquistano lo sguardo ed attirano i curiosi.

Le vacanze in Polinesia, comunque, sono l’ideale anche per chi desidera trascorrere un po’ di tempo a stretto contatto con la natura incontaminata. Nel cuore dell’isola di Tahiti vi sono, infatti, imponenti montagne ricoperte dal verde, nonché maestose cascate e splendidi fiumi. Ovviamente lungo i litorali di Tahiti si susseguono numerose spiagge e baie di incredibile bellezza, dove il popolo dei vacanzieri potrà fare un tuffo in un magnifico mare di un azzurro intenso.

Gli appassionati di snorkeling e di immersioni potranno ammirare lo spettacolo emozionante della barriera corallina, popolata dalla sua variopinta fauna acquatica. La Baia di Matavai è indubbiamente una delle più belle insenature di Tahiti.

Bora Bora è un’altra isola della Polinesia, nota a livello internazionale; essa fa parte delle cosiddette Isole Sottovento. Anche questa deliziosa isola si presenta ricoperta da una vegetazione molto rigogliosa, ed anche i suoi litorali sono accarezzati da un mare dalla bellezza ammaliante. Anche qui gli amanti del diving troveranno pane per i loro denti.

Vi consigliamo anche di visitare la splendida isola di Rangiroa.

Siamo certi che se deciderete di trascorrere una vacanza in Polinesia, tornerete a casa indubbiamente rinfrancati nel fisico e nello spirito e conserverete per sempre nel vostro cuore degli emozionanti e magnifici ricordi legati a questa terra.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT