Guida Viaggi

Guida Viaggi Fiji

Guida Viaggi Fiji

Le Isole Fiji sono un paradiso tropicale che è da sempre considerata un’ambitissima meta per delle vacanze all’insegna del sole caldo, del mare turchese e trasparente e di paesaggi dalla bellezza mozzafiato. Le Isole Fiji sono incastrate nel meraviglioso Oceano Pacifico e fanno parte dell’Oceania. Questo arcipelago paradisiaco conta diverse centinaia fra isole ed isolotti, tutti affascinanti e spettacolari.

Ove possibile vi consigliamo vivamente di fare un tour delle Fiji, così da potere apprezzare pienamente la loro bellezza strepitosa  e maestosa. I mesi dell’anno durante i quali è preferibile visitare questo arcipelago  sono quelli che vanno da maggio ad ottobre, quando il clima delle Fiji si fa più mite e privo di piogge intense e di afosa ed intensa umidità.

Viti Levu è indubbiamente la più estesa delle isole Fiji. Nell’isola sono presenti alcuni dei principali Hotel delle Fiji nonché un aeroporto internazionale dove atterrano i principali voli per le Fiji.

Vi consigliamo vivamente di visitare il cuore dell’isola, dove potrete fare delle meravigliose escursioni a contatto diretto con la natura incontaminata, ammirando montagne verdeggianti e maestose cascate, e dove inoltre gli amanti del trekking potranno avventurarsi in percorsi davvero molto interessanti. I litorali dell’isola di Viti Levu sono davvero spettacolari; gli appassionati di diving e di snorkeling potranno ammirare gli strepitosi fondali delle isole Fiji, le barriere coralline e i fantastici pesci dalle coloratissime livree che popolano questo mare dai colori tanto belli da non sembrare veri.

Le spiagge sono bianche ed abbaglianti, costituite da sabbia fine come la farina, che talvolta si protende verso il  mare, creando degli accostamenti cromatici sgargianti e vivaci. La capitale delle Isole Fiji è la città di Suva, dove i visitatori potranno anche visitare l’interessante Fiji Museum ed il Colo-i-Suva Forest Park. L’isola offre anche altri splendidi centri abitati come Nadi, Lautoka e Sigatoka. Imperdibile nell’isola di Viti Levu è la visita alla spettacolare Coral Coast.

Altra bellissima isola delle Fiji è Ovalau, dove vi consigliamo di visitare la città di Levuka, che un tempo ebbe il ruolo di capitale dell’arcipelago. Qui potrete ammirare eleganti e pittoresche costruzione in tipico stile coloniale. Anche in quest’isola potrete fare dei tuffi in un mare di incredibile bellezza e vi potrete dedicare allo snorkeling ed al diving. Il paesino di Lovoni, è incastonato dentro ad un antico cratere di un vulcano spento; ciò lo rende un centro abitato davvero pittoresco da visitare. Nell’isola potrete anche fare delle incantevoli escursioni alla volta di meravigliose foreste pluviali. Decisamente delizioso si rivela essere lo strepitoso Arcipelago delle Lau.

Altra ampia isola delle Fiji è la meravigliosa Vanua Levu, dove l’ambiente di rivela essere più rilassato ed incontaminato, e quindi meno tipicamente commerciale. Insomma quest’isola è la meta ideale per chi cerca pace e tranquillità durante la propria vacanza alle Isole Fiji. La natura vulcanica dell’isola rende difficile trovare qui spiaggette dolci ed accoglienti.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT