Guida Viaggi

Guida viaggi Seychelles

Guida Viaggi Seychelles

Il nome Seychelles richiama alla mente il fascino ammaliante di vacanze esotiche all’insegna di sole, mare e di grande divertimento e relax. Le Seychelles si trovano nel magnifico Oceano Indiano, ed annualmente richiama un flusso di turisti desiderosi di rifarsi gli occhi ammirando paesaggi paradisiaci, fatti di colori sgargianti, vivacissimi e brillanti.

Le circa cento isole che costituiscono le Seychelles sono tutte contraddistinte da un comune denominatore: spiagge di un bianco abbagliante, fatte di sabbia finissima, lambite da un mare di un azzurro cristallino ed intenso.

Le bellezze naturalistiche di questo arcipelago, infatti, incantano ogni visitatore. Vi assicuriamo, peraltro, che tutte le foto che potrete ammirare nei vari cataloghi dei tour operator, paradossalmente non riescono a rendere appieno la bellezza mozzafiato di questi luoghi.

Non vi è un periodo migliore durante l’anno per recarsi alle Seychelles; tutto dipende dall’impronta che volete conferire alla vostra vacanza. In particolare gli appassionati di vela e windsurf, preferiranno recarvisi a maggio e ottobre; agli amanti di diving, invece, consigliamo di visitare le Seychelles nel periodo che intercorre tra marzo e maggio e tra settembre ed ottobre, che sono anche i mesi migliori per quanto riguarda la mitezza del clima.

Alle Seychelles potrete ammirare in tutta la loro bellezza le variopinte e spettacolari barriere coralline e la magnifica flora e la fauna che le adornano. Vi consigliamo di fare un po’ di snorkeling ammirando i pesci tropicali dalle livree variopinte e sgargianti che si muovono lenti e sinuosi sullo sfondo dei coralli in questi mari. Vi garantiamo che queste immagini resteranno per sempre impresse a fuoco nei vostri ricordi.

Questo ipnotico arcipelago attira anche gli amanti della natura intatta e quasi selvaggia. Non dimentichiamo, infatti, che alle Seychelles si potranno esplorare delle splendide riserve naturali, terrestri e marine. In particolare, potrete fare delle escursioni al meraviglioso atollo di Aldabra ed alla Riserva Naturale Vallèe de Mai, passeggiando a stretto contatto con la flora e la fauna del luogo. Tra le razze di volatili che popolano il territorio, una delle più insolite e particolari è quella dei pappagalli neri.

La vegetazione che troverete alle Seychelles è davvero rigogliosissima; in alcune zone dell’arcipelago sono presenti, infatti, anche delle spettacolari foreste tropicali.

Le spiagge delle Seychelles sono davvero tantissime ed una più bella dell’altra. Alcune tra le più famose spiagge del paese sono a Mahé, tra le quali citiamo la spiaggia di Beau Vallon, nei pressi  della città di Victoria.

Ma non mancano nemmeno incantevoli insenature appartate ed intime, magari meno facili da raggiungere ma forse proprio per questo ancora più affascinanti. Queste baie romantiche e deliziose conquisteranno i visitatori. Tra di esse ricordiamo le calette di Anse Soleil e Anse Petite Police.

Forse una delle più famose isole delle Seychelles è La Digue, nota per i suoi litorali caratterizzati da scogli dalle forme smussate, incastonati su spiagge candide, ed accarezzati da un mare turchese e cristallino

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Uganda Railway – Kenya

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

LEAVE A COMMENT