Guida Viaggi

Boca Chica: Santo Domingo Repubblica Domenicana

Santo Domingo: Boca Chica

Boca Chica si trova pochi km ad est della capitale Santo Domingo e a soli 10 minuti dall’aeroporto internazionale Las Americas. La vicinanza con questi due punti di riferimento del Paese, sommata alla bellezza delle acque ed alla fruibilità del mare e delle spiagge, hanno determinato la fortuna di Boca Chica e contribuito a far sì che essa possa essere considerata una cittadina completa e gradevole per tutte le tipologie di turisti.

Qui infatti gli amanti del mare troveranno il proprio paradiso: le acque, che formano un’insenatura che si estende per circa 1,5 km, sono cristalline e limpide. La spiaggia è lunga e caratterizzata da una sabbia soffice e dorata. L’ingresso in acqua è quanto di più sicuro si possa immaginare: l’acqua resta bassa alle caviglie per molto metri e questo è uno dei motivi per i quali i bimbi qui si divertono un mondo!

Anche gli appassionati di sport acquatici troveranno pane per i loro denti: a circa 500 metri da riva infatti si mostra in tutta la sua bellezza la barriera corallina. Un’immensa piscina di acqua salata offre dei panorami meravigliosi: sia immergendosi in essa sia facendo semplicemente snorkeling si potrà ammirare una flora ed una fauna marina incantevoli.

Boca Chica è anche caratterizzata da numerosi hotel e resort, ristoranti e bar dove poter gustare le specialità del posto e da una intensa vita notturna grazie a locali, bar, pub e discoteche, molti dei quali si trovano a ridosso della spiaggia, dove si possono fare le ore piccole divertendosi, ballando e facendo tantissime amicizie, anche con gli abitanti del posto.

Boca Chica è la località ideale per una vacanza da sogno.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT