Guida Viaggi

Guida Viaggi Mykonos

Guida Viaggi Mykonos

Il ricco arcipelago delle Cicladi è composto da isole di rara bellezza, tra queste Mykonos è quella che si distingue per ricevere ogni anno un grosso flusso turistico, essendo tra le più grandi è quella forse meglio organizzata dal punto di vista commerciale e della ricettività alberghiera. Mykonos è meta di viaggi per turisti da tutto il mondo, una meta di vacanze cosmopolita che si distingue da qualsiasi altra isola greca per il suo essere mondana e trasgressiva.

Questo aspetto caratteriale dell’isola attira giovani da ogni angolo del mondo, offrendo loro un periodo di vacanza all’insegna della spensieratezza, del divertimento e della libertà. Proprio il senso di libertà è la prima cosa di cui ci si accorge una volta messo piede a  Mykonos; libertà di potere organizzare la propria giornata secondo le proprie esigenze e lasciare che il tempo scorra placido come le maree che lambiscono le spiagge dorate dell’isola. Altra sensazione è quella di una pacifica convivenza sull’isola, dagli hotel a Mykonos escono volti accomunati dal sorriso causato da questa dimensione quasi surreale.

Il cuore pulsante dell’isola è il centro di Mykonos, per una volta i resti archeologici delle città greche lasciano il posto a locali, pub, taverne, discoteche e qualsiasi altro luogo dove i vacanzieri possono radunarsi per un aperitivo o per trascorrere l’intera notte dedicandosi al divertimento più libero e sfrenato.

Nonostante questo aspetto viveur di Mikonos l’isola è anche molto frequentata da famiglie con bambini, proprio questa pace e tranquillità che si respirano invogliano a rilassarsi e ad allentare le tensioni accumulate. Molti hotel di Mikonos offrono servizi pensati a posta per le famiglie e rendere la loro vacanza indimenticabile.

Chora Mykonos, questo il nome del capoluogo è una delizia per gli occhi, quando si giunge al porto lo spettacolo che la città offre è sensazionale; un allegro affollamento di casette bianche e dai tipici infissi pitturati di un blu intenso crea un colpo d’occhio difficile da dimenticare. Molte di queste abitazioni appartengono ai pescatori locali. Perdersi nel dedalo di viuzze è un’esperienza sensoriale per gli infiniti scorci pittoreschi che è possibile cogliere.

Da non perdere una visita, sempre a piedi della Piccola Venezia, antiche abitazioni di pescatori adesso riadattate ad attività commerciali, ma tutto è stato fatto con estremo gusto ed è un piacere trascorrervi una serata, magari mangiando l’ottimo pesce locale.

Nel raccontare l’intensità dell’esperienza di un viaggio a Mykonos dimenticavamo quasi di parlare delle splendide spiagge e baie che questa particolare isola offre; anche le spiagge sono per tutti i gusti, dalle chiassose Paradise, Super Paradise e Paraga, dove la musica dance inizia già dal primo pomeriggio, fino alle intime e riservate spiagge di Panormos o Plati Yalos. Molte spiagge sono attrezzate e dotate di tutti i comfort per trascorrere comodamente una giornata al mare.

Mykonos dispone di un aeroporto a soli quattro chilometri dal centro abitato, nel periodo estivo viene intensificato il traffico aereo con voli dai principali aeroporti europei. Continui durante i dodici mesi dell’anno i collegamenti aerei con Atene. L’isola è inoltre collegata con Creta, Santorini, Rodi e Salonicco. Via mare è possibile raggiungere Mykonos con traghetti e navi veloci in partenza dai porti del Pireo e di Rafina. Chi intende raggiungerla via mare dall’Italia deve seguire la consueta trafila fino a Patrasso e trasferirsi via terra al Pireo.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

02 Comments

  1. SONIA

    Buonasera, vorrei avere un preventivo; la settimana è dal 24/0813 al 31/08/13 siamo una coppia e vorrei sapere il costo

    saluti

    28 Marzo 2013
  2. Gian Luca

    salve,vorrei avere un preventivo con partenza dalla Sardegna, per le isole greche….. Mykonos o Santorini. Una settimana dal 12 agosto rientro max 30 agosto 2015. Grazie

    26 Gennaio 2015

LEAVE A COMMENT