Guida Viaggi

Guida Viaggi Spagna

Guida Viaggi Spagna

La Spagna è una nazione particolarmente vocata al turismo, sia estivo per le sue numerose località balneari, che meta di viaggi culturali per le sue ricche capitali d’arte o per le sue città della zona meridionale dal gusto squisitamente esotico. Chi si appresta ad effettuare un viaggio in Spagna deve prepararsi a vivere un’esperienza unica, a venire a contatto con una cultura sfaccettata e con un popolo dalle tradizioni molto radicate.

Un itinerario spesso seguito da chi vuole trascorrere una vacanza in Spagna è il tour delle principali città iberiche; spesso si parte da Barcellona, la capitale della Catalunya, una comunità autonoma con una forte identità culturale e politica. Barcellona è una città estremamente attraente e che possiede diverse anime, l’affascinante aura gotica, densa di mistero e suggestione; l’anima artistica, vivace, gioiosa e colorata; e l’anima da metropoli moderna, una città che praticamente non dorme mai e le cui strade sono popolate ed animate ad ogni ora del giorno e della notte.

Altra tappa del nostro viaggio alla scoperta della penisola iberica potrebbe essere Saragozza, l’antico capoluogo del Regno di Aragona; la città accoglie il turista con un’atmosfera molto particolare, accentuata dalla particolare architettura dei palazzi e dei monumenti principali. Risulta infatti evidente la mescla tra lo stile Gotico spagnolo e le influenze esotiche della cultura saracena, la cui massima espressione è forse il Castillo de la Aljafería.

Da Saragozza è naturale raggiungere Madrid, l’immensa metropoli capitale della Spagna; grande e popolosa, la città è un perfetto connubio tra modernità e tradizione culturale spagnola. Per apprezzare tutte le bellezze di Madrid bisogna almeno trascorrervi almeno un paio di giornate e dedicarle esclusivamente alla scoperta di questa meravigliosa capitale europea. Da non perdere assolutamente il centro storico, racchiuso ancora nel perimetro delle antiche mura cittadine; d’obbligo una sosta al Museo del Prado, considerata giustamente una delle più importanti pinacoteche mondiali. Tanti palazzi di elevato valore artistico e storico, una infinità di vie caratteristiche faranno piacevolmente smarrire il turista che riceverà emozioni ad ogni angolo e alla vista di ogni scorcio. Meritevoli di essere scoperte le vicine e antiche città di Toledo e di Aranjuez con i palazzi reali e i meravigliosi giardini.

L’Andalusia è una destinazione quasi mitica per chi vuole conoscere la Spagna, le città di Siviglia, Cordoba, Granada o Malaga sono delle vere perle, che meriterebbero di essere scoperte ed apprezzate in dettaglio. Tanta cultura, storia e arte, imperdibili il palazzo di Alhambra a Granada, con i suoi mitici giardini; per chi ama le vacanze al mare non può mancare una visita a Marbella sulla Costa del Sol. Qui oltre allo splendido mare e a spiagge sconfinate si gusta la vera Movida, divertimento sfrenato a tutte le ore.

Per concludere la nostra esperienza di turismo in Spagna potremmo approdare alla città marinara di Valencia, uno dei principali e più importanti sbocchi al mare della nazione; la città negli ultimi decenni ha subito una sensazionale trasformazione, acquisendo un aspetto ultra moderno. Valencia sta inoltre diventando una capitale dello Sport, vi si disputano importanti competizioni veliche e dal 2008 è stato realizzato addirittura un moderno e suggestivo circuito cittadino per la Formula 1. Tanto da vedere e visitare anche a Valencia: la Lonja de la Senda, antico mercato della seta, la Città delle Arti e delle Scienze, con le iperboliche e spettacolari strutture, la tradizionale Plaza de Toros o il Parco Oceanografico

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT