Guida Viaggi

Guida Viaggi Cuba

Guida Viaggi Cuba

Cuba è una destinazione di vacanza considerata mitica, divenuta una vera bandiera di uno stile di vita alternativo e di un pensiero politico ben determinato, l’isola caraibica riesce ad esercitare un fascino controverso ed irresistibile, spingendo turisti da tutto il mondo in questo angolo del Mar dei Caraibi. L’attrattiva che “La Flaca” riesce ad esercitare ha infinite sfaccettature, ammalia per la sua cultura fuori dal tempo, incanta con la bellezza delle sue spiagge e del suo mare dai colori intensi, fa innamorare per la sua musica e i suoi balli sensuali.

Partire alla scoperta de l’Avana, la capitale di Cuba, significa proiettarsi in una dimensione senza tempo; tutto, dalle facciate dei palazzi, alle auto che si incontrano per strada, fanno sentire il turista al centro di un set cinematografico ispirato agli anni  ’50. Una dimensione quasi surreale, un viaggio a Cuba che nel tempo che pochi altri posti al mondo riescono a far provare.

Solitamente chi trascorre una vacanza a Cuba rimane profondamente segnato nell’animo, una sorta di tatuaggio indelebile nello spirito tracciato dalle sensazioni e dalle emozioni che travolgono il visitatore man mano che cadono i veli sui vari sui tanti volti di questa isola; Non si può non apprezzare l’animo, la dignità e la voglia di vivere del popolo cubano, nonostante le costrizioni del regime riescono ad essere sempre calorosi, vivaci e ben disposti verso gli stranieri.

Un viaggio a Cuba non può prescindere da un tour delle spiagge più belle, sia dell’isola principale che dei piccoli satelliti dell’arcipelago. Letteralmente meravigliosa Playa Pilar, un arenile a forma di mezza luna e fatto di sabbia bianca finissima; una laguna da sogno che offre uno spettacolo indicibile soprattutto al mattino, quando la marea si ritrae e l’acqua bassissima sembra ancora più cristallina. Impossibile non citare Cayo Largo, forse troppo affollata e commerciale ma dall’innegabile bellezza. Chi ama le zone più tranquille e al riparo dalle orde di turisti potrà rifugiarsi nella zona orientale dell’isola, sicuramente più genuina ed informale.

Per l’alloggio non mancano di certo hotel a Cuba, ma la formula più gettonata è sicuramente quella del villaggio turistico; molti tour operator hanno edificato qui imponenti strutture alberghiere in zone strategiche dell’isola come Varadero, Cayo Largo e Santa Maria del Mar. Per quanto riguarda la cucina, nonostante le forti influenze spagnole e africane, è fatta di piatti semplici e gustosi nei quali si apprezzerà l’accento delle spezie caraibiche. Difficilmente si avranno problemi a tavola e la grande varietà di piatti soddisferà anche i palati più difficili.

Se meditate di programmare una vacanza a Cuba potrete prendere i considerazione le infinite offerte che propongono soluzioni last minute, pacchetti all inclusive e formule volo + hotel per tutte le tasche.

Cuba può essere raggiunta grazie all’intenso traffico di voli diretti con partenza dall’Italia. I principali aeroporti italiani dai quali è possibile partire alla volta delle varie aerostazioni cubane, sono quelli di Milano Malpensa, Torino Caselle, Venezia Marco Polo, Bologna Guglielmo Marconi e Roma Fiumicino.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT