Guida Viaggi

Guida Viaggi Honduras

Guida Viaggi Honduras

L’Honduras è una meta di vacanza piuttosto elitaria, lontana dal turismo di massa questa nazione offre davvero tanto dal punto di vista delle risorse naturalistiche e per quanto riguarda l’organizzazione delle strutture ricettive. Trovandosi in America Centrale l’Honduras è lambito dal suggestivo Mare Caraibico, al pari di altre mete dei Caraibi qui abbondano le spiagge tropicali, con sabbia finissima e acque cristalline protette da maestose barriere coralline.

Belle, e spesso sede dei migliori Villaggi in Honduras, le cosiddette isole della Baia: Roatan, Guanaja e Utila; qui sorgono hotel di lusso e resort nei quali godere di una vacanza rigenerante, immersi in una natura ancora selvaggia, ma senza rinunciare a nessun comfort…nemmeno quelli superflui. I Resort e gli Hotel in Honduras accolgono i propri ospiti in ambienti dalle atmosfere rilassanti, offrendo loro servizi di prim’ordine, compresa una cucina ricca di pietanze sfiziose a base di pesce freschissimo.

Fanno parte dell’Honduras anche altri due piccoli arcipelaghi, quello di Cayos Cocinos, reso celebre da un noto reality televisivo, e quello delle isole del Cigno. Si tratta in ogni caso di gruppi di isole tropicali, alcune di esse occupate esclusivamente da resort e hotel di grandi catene internazionali.

Un valore aggiunto di una vacanza in Honduras, volendo fare un paragone con il classico soggiorno in un’isola tropicale, è quello di avere un grande bagaglio culturale. Qui infatti ebbe inizio la civiltà dei Maya e sono numerose le testimonianze di questo incredibile e antico popolo. Molte delle escursioni proposte ai clienti di hotel e villaggi in Honduras prevedono escursioni ai parchi archeologici con le grandi costruzioni Maya e al complesso monumentale di Copan.

Altre escursioni interessanti sono le visite guidate alle città ed ai villaggi interni; la capitale dell’Honduras, Tegucigalpa, offre tanto dal punto di vista culturale come la Cattedrale e numerosi altri monumenti emblema del suggestivo stile barocco. Per chi viaggia con i bambini, ma è un’esperienza appagante e gradevole anche per gli adulti, è sicuramente da non perdere la visita all’Istituto Oceanografico sull’Isola di Roatan all’ Anthony’s Key. Qui si potranno vedere da vicino i delfini e addirittura si potrà anche fare il bagno assieme a questi splendidi ed intelligenti mammiferi, ovviamente è un’esperienza da fare in tutta sicurezza e guidati da un istruttore.

Altra escursione consigliata per chi programma un viaggio in Honduras è quella al Parco Nazionale di La Tigra; la riserva sorge poco lontano dalla capitale Tegucigalpa e offre la possibilità di vedere da vicino i puma e gli spendidi uccelli Quetzal.

Per visitare l’Honduras è sempre consigliabile affidarsi ad un tour operator e prendere parte ad una vacanza organizzata. Nonostante le bellezze naturalistiche e il ricco bagaglio culturale, l’Honduras è uno stato molto povero e non manca la criminalità. Questo comunque non deve ne intimorire ne far desistere chi vuole scoprire questa terra comunque meravigliosa, i tour operator organizzano trasferimenti, visite ed escursioni per assicurare la massima sicurezza ai turisti.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT