Guida Viaggi

Guida Viaggi Ibiza

Guida Viaggi Ibiza

Le isole Baleari sono una delle destinazioni europee più gettonate per le vacanze estive. In particolare Ibiza, è una delle isole più rinomate e predilette per il proprio soggiorno da parte di un pubblico giovane che desidera trascorrere una vacanza spensierata ed allegra all’insegna del mare e del sole.

Se sceglierete, infatti, di trascorrere le vostre prossime vacanze ad Ibiza, sarete certi di non annoiarvi nemmeno un momento, né durante il giorno né soprattutto durante la notte. Ibiza, infatti, è rinomata per la sua bellissima e coinvolgente movida, che anima le notte estive con discoteche, locali traboccanti di gente e deliziosi ristoranti e pub. Questa incantevole Isola delle Baleari, comunque, offre la possibilità di fare una vacanza completa; i turisti che decideranno di fare un viaggio ad Ibiza, infatti, potranno anche ammirare innumerevoli e splendide attrattive naturalistiche, paesaggi dalla bellezza mozzafiato e scorci romantici. Insomma sia che decidiate di partire in coppia, oppure assieme ad una allegra comitiva di amici, Ibiza saprà esaudire ogni vostro desiderio.

Il capoluogo dell’isola è Ibiza, da cui l’isola prende il nome. In questa cittadina, ogni anno si riversa un flusso turistico piuttosto intenso, proprio perché qui si concentrano le principali strutture ricettive dell’isola. I visitatori potranno scegliere tra hotel, Residence, case vacanze per tutti i gusti e per tutte le tasche. Nella fase di pianificazione del vostro viaggio, vi consigliamo di verificare tra le varie offerte soggiorno ad Ibiza, e gli svariati pacchetti vacanze che queste strutture ricettive, periodicamente, mettono a disposizione degli ospiti durante l’arco dell’anno. In questo modo avrete l’opportunità di fare un soggiorno con tutti i comfort, per di più a prezzi spesso molto vantaggiosi e competitivi. La città di Ibiza si anima in maniera particolare durante le magiche notti d’estate. La zona di Vara del Rey, è molto caratteristica, ed è proprio qui che le notti isolane trascorrono vivaci spesso fino alle prime luci dell’alba. Non di rado si potranno anche incontrare vip di fama internazionale, passeggiare per queste stradine, come se fossero dei comuni visitatori.

La città di Ibiza offre anche la possibilità di fare delle escursioni alla scoperta dei principali monumenti ed opere d’arte cittadini. La città alta, detta anche Dalt Vila, è davvero molto bella, così come il maestoso Castello e la stupenda Cattedrale di Ibiza.

Vi consigliamo comunque di lasciarvi un po’ di tempo per bighellonare letteralmente per le pittoresche viuzze cittadine, dove potrete fare un po’ di shopping ed acquistare qualche souvenir del vostro viaggio. Sa Penya, in particolare, è una delle zone più interessanti in tal senso.

Ibiza, conquista comunque soprattutto per le sue deliziose spiagge e per il suo mare azzurro e cristallino. Una delle spiagge storiche e più note dell’isola è Las Salinas, celebre anche per essere frequentata da nudisti.  Tra le altre spiagge citiamo quella di Playa Talamanca e quella di Figueretas. Se cercate pace ed una relativa tranquillità, invece, vi consigliamo di visitare Playa den Bossa.

Altro importante centro abitato dell’isola è San Antonio. Anche qui sono presenti svariate strutture ricettive pronte ad ospitare i sempre numerosi visitatori.

La zona a Nord di Ibiza, è davvero molto bella e suggestiva. Qui potrete ammirare altre meravigliose spiagge e strepitose baie, ma anche villaggi caratteristici resi ancora più belli dal loro tipico stile catalano.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Uganda Railway – Kenya

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

LEAVE A COMMENT