Guida Viaggi

Guida Viaggi Kos

Guida Viaggi Kos

Una meta ambita da chi vuole trascorrere una vacanza in Grecia è l’Isola di Kos nell’arcipelago del Dodecanneso molto vicina alle coste della Turchia. Inevitabili le contaminazioni con la cultura orientale, nei centri abitati si respira indubbiamente un aria esotica e la sensazione è rafforzata dall’architettura dei centri abitati che in molte costruzioni propone gli stilemi tipici della tradizione mediorientale. La vocazione di questa isola è ovviamente quella del turismo balneare, le sue spiagge sono particolarmente ampie e collocate in punti particolarmente panoramici e suggestivi.

Kos è considerata da molti la patria greca degli sport acquatici, tanti appassionati di windsurf e Kite Surf raggiungono questa estrema regione della Grecia per la sua naturale predisposizione al vento. La zona settentrionale dell’isola è infatti caratterizzata da un vento continuo, una vera manna dal cielo per chi ama sfrecciare tra le creste delle onde.

Come la maggior parte delle isole greche anche Kos risulta essere particolarmente accogliente e pittoresca, un’atmosfera placida e serena accoglie i turisti fin dal primo istante; tutto su quest’isola invita alla tranquillità, i colori delicati delle case, la vegetazione quasi tropicale o i panorami splendidi panorami sull’Asia minore che dista appena 4 chilometri dalla costa.

Le spiagge sono tante e tutte di una bellezza imbarazzante, la “caraibica” spiaggia di Agios Stefanos con l’isolotto di Kastri, la movimentata Paradise Beach o la selvaggia Agios Thelogos. Tutte le spiagge sono solitamente molto tranquille, specialmente nella mattinata; la vita notturna a Kos è piacevolmente impegnativa e in tanti vanno a letto alle prime luci dell’alba, lasciando così campo libero a chi vuole godersi il mare in tranquillità.

Uno dei vantaggi di trascorrere una vacanza su quest’isola è il suo essere relativamente economica, approfittando dei tanti pacchetti Last Minute Kos è possibile fruire di particolari condizioni e offerte che comprendono spesso una formula all inclusive (volo+hotel). A proposito di alloggi, Kos è un’isola che vive principalmente di turismo e per questo è facile trovare una soluzione idonea al proprio budget. L’offerta di camere è quanto mai varia, Bed & Breakfast, alberghi, residence e villaggi turistici delle principali catene internazionali.

Tra gli alberghi più accoglienti vale la pena di considerare l’Hotel Marmari Palace, una tra le più grandi strutture dell’isola, moderna e confortevole. Tra i tanti servizi offerti da questo elegante hotel  spicca la SPA, un centro benessere nel quale è possibile godere di trattamenti estetici, cure termali e terapie rigeneranti.

Come accennavamo c’è tanto da vedere e da fare a Kos oltre a trascorrere le giornate al mare, non mancano gli spunti di approfondimento culturali grazie ai numerosi resti e reperti archeologici, ma soprattutto c’è tanta vita notturna, con localini tipici, taverne e discoteche dove fare allegra baldoria fino alle primi luci dell’alba.

Siamo certi che tra le prossime mete dei vostri viaggi aggiungerete Kos, la splendida perla del Mar Egeo.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT