Guida Viaggi

Guida Viaggi Repubblica Ceca

Guida Viaggi Repubblica Ceca

Dalla caduta del Muro di Berlino, la Repubblica Ceca è diventato il Paese più visitato dell’ex blocco sovietico. Sono innumerevoli le bellezze che essa mostra ai suoi turisti: le tre culture presenti, l’ebraica, la magiara e la tedesca, si fondono in un mix unico; le meraviglie di Praga incantano; il fascino di altre splendide città come Brno e Ceský Krumlov; paesaggi mozzafiato, castelli, monasteri e l’ottima cucina ceca tra cui spiccano le carni, il vino e la birra.

Un viaggio a Praga è un’esperienza indimenticabile. Città dal fascino antico e romantico, la capitale ceca non consente mai di annoiarsi. Passeggiando lungo le sue stradine stretto del centro storico si possono ammirare quasi mille anni di architettura nel mix di stili gotico, romanico, rinascimentale, barocco ed ottocentesco perfettamente integrati con quello moderno.

Praga è attraversata dall’imponente fiume Moldava che la divide in due. Sulla riva ovest vi sono il Castello, il rione intorno ad esso, ed il “piccolo quartiere” – Malá strana – mentre lungo la riva orientale ci si può innamorare della Città Vecchia – Staré Mesto – della Città Nuova – Nové Mesto e del quartiere ebraico Josefov. Il tutto in un raggio di circa 3 km: ciò fa sì che si possa visitare tutta la città senza dover affrontare lunghi spostamenti.

Tra i monumenti più belli della città vi sono le Piazze San Venceslao e Staromestske, quella dell’Orologio intorno alla quale si possono fare ottimi acquisti tra le bancarelle, la Cattedrale gotica di San Vito, la Chiesa di San Nicola ed il famosissimo Ponte Carlo che con le sue torri ai lati e le statue barocche è una delle principali attrazioni di Praga pilule viagra france. Da non perdere sono anche i Musei e le gallerie d’arte cittadine, ed i tanti castelli che si trovano poco fuori città.

Una delle conseguenze dell’incredibile sviluppo turistico è stata l’invasione delle strutture turistiche nel centro cittadino. Soggiornare a Praga è infatti molto semplice dal momento che sono tantissimi gli alberghi e gli hotel presenti ad ogni angolo della capitale. La città inoltre è facilmente raggiungibile da moltissime città italiane. I voli per Praga partono quotidianamente sia dal nord che dal sud Italia.

Oltre alla capitale sono tante le bellezze che si possono ammirare in un viaggio in Repubblica Ceca. Gli amanti della natura non possono non visitare i monti Sumava. Ideali per passeggiate in bici o a piedi, sono caratterizzati da boschi, dalla foresta vergine Boubin, da 5 grandi laghi e dalla sorgente della Moldava. Fiori selvatici e diverse specie di animali completano un meraviglioso paesaggio.

Tra le città ceca più belle vi sono Brno, Karlovy Vary, Cesky Krumlov e Telc.

Brno è la seconda città ceca per numero di abitanti ed è il capoluogo della Moravia Meridionale. Il piccolo centro storico è davvero incantevole con la Piazza della Libertà e la Piazza dei Cavolfiori, la fontana Parnas, la Chiesa di San Michele il Museo della Preistoria.

Karlovy Vary è una cittadina elegante, centro termale principale del Paese. Qui si affollano numerosi turisti e cittadini in cerca dei benefici che le acque possono infondere. Le 12 sorgenti termali presenti sono l’ideale per curare diverse patologie.

Il centro storico di Cesky Krumlov è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco grazie alle sue piccole e strette stradine acciottolate. Dal Castello che domina la città e la Moldava si può osservare una vista meravigliosa.

Telc è un piccolo gioiello. Città duecentesca non distante da Brno, ha uno splendido castello rinascimentale, e vicoli stretti su cui si affacciano piccole casette. Molto interessanti dal punto di vista storico ed architettonico sono la Chiesa di San Giacomo e quella barocca del Sacro Cuore di Gesù.

Meravigliose città, un enorme e sorprendente patrimonio culturale ed un’incantevole natura accolgono i turisti che visitano la splendida Repubblica Ceca.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Uganda Railway – Kenya

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

LEAVE A COMMENT