Guida Viaggi

Guida Viaggi Sud Africa

Guida Viaggi Sud Africa

Il Sud Africa è una meta ammaliante ed emozionante per una vacanza, tanto più di questi tempi quando in questa splendida terra si stanno svolgendo i mondiali di calcio 2010. Il Sud Africa offre incantevoli ed emozionanti panorami naturalistici, ed alterna paesaggi aspri e talvolta selvaggi con splendide città ricche di storia, tradizioni e cultura, che in qualche caso tendono quasi a somigliare alle nostre capitali europee.

Una delle più rinomate e splendide città del Sud Africa è Città del Capo; qui come in tutte le altre cittadine del paese il turista potrà osservare il contrasto in qualche modo armonioso tra modernità e tradizione, tra ricchezza e povertà, tra metropoli cementificata e natura soave. Una delle prime cose che si offre al primo sguardo al popolo dei vacanzieri che decide di visitare Città del Capo, è la maestosa Table Mountain, il cui nome le deriva dalla sua cima che ha una insolita forma appiattita. Il luogo ideale per iniziare il tour della città è il suo cuore, chiamato City Bowl; nei suoi pressi i visitatori potranno ammirare monumenti come lo splendido ed antico Castle of Good Hope, ma anche interessantissimi musei che aiuteranno ad approfondire la conoscenza della storia e della cultura del Sud Africa.

Alcuni dei musei più interessanti di Città del Capo sono il South African Museum ed il District Six Museum. Se desiderate dedicarvi qualche giorno di vacanza oziosa e rilassante, fatta di sole, mare e divertimento, Città del Capo è in grado di offrirvi anche questo nel suo suggestivo e vivace lungomare Victoria and Alfred Waterfront; qui si susseguono anche svariati locali e deliziosi ristoranti dove assaggiare le prelibate pietanze appartenenti alla tradizione culinaria locale, e dove svagarsi fino alle ore piccole.

Se desiderate un contatto diretto ed intenso con la natura, vi consigliamo allora di prendere la funicolare che vi porterà fino alla vetta della Table Mountain, da dove potrete ammirare panorami dalla bellezza mozzafiato. Nel versante est di Table Mountain, inoltre, vi suggeriamo di visitare i Kirtenbosch Botanic Gardens, dove ammirerete parte della flora locale.

Il nostro tour del Sud Africa prosegue alla volta della capitale amministrativa del paese, ovvero Pretoria. La città presenta un volto modernissimo, con i suoi grattacieli, e verde, con le sue aree dedicate alla natura.

Altra splendida città del Sud Africa è Johannesburg, essa è davvero molto grande e vivace, talvolta caotica con i problemi di una metropoli. Occorre quindi un minimo di prudenza e buon senso nell’organizzare le vostre escursioni alla scoperta della città. Proprio a Johannesburg atterrano buona parte dei voli per il Sud Africa.

Gli amanti della natura non potranno non visitare lo spettacolare parco naturale di Kruger National Park, dove oltre ad ammirare da vicino fieri esemplari della fauna locale muoversi fieri nel loro habitat, si potrà ammirare la rigogliosa flora del luogo.

Tra le altre località turistiche da visitare in Sud Africa citiamo la città di Durban, dove sono presenti anche numerose e bellissime spiagge, ed il maestoso Drakensberg, splendida montagna sudafricana.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT