Guida Viaggi

Guida Viaggi Stati Uniti d’America

Guida Viaggi Stati Uniti d’America

Gli Stati Uniti d’America sono un paese che da sempre nell’immaginario collettivo sono una meta da sogno per tutto il popolo dei vacanzieri con un minimo di curiosità e spirito d’avventura. Se avete a disposizione qualche settimana di vacanza, un vero e proprio tour dell’America sarebbe l’ideale per visitare le principali località turistiche degli USA.

Il vostro viaggio alla scoperta degli USA non può che cominciare quella che forse è la città più nota a livello internazionale di tutti gli Stati Uniti, ovvero New York.

Questa grande metropoli, da tutti chiamata anche “la grande mela”, offre uno skyline di maestosi ed imponenti grattacieli, alcuni dei quali li abbiamo anche ammirati in famosi film di Hollywood. Tra di essi ricordiamo l’Empire State Building, il Rockfeller Center ed il vuoto lasciato dalle indimenticabili Twin Towers, chiamato Ground Zero. Se volete passeggiare in una delle più raffinate vie cittadine, vi consigliamo di andare nella famosissima 5th Avenue, piena di eleganti negozi e rinomate boutique. Altro simbolo di New York è la splendida Statua della Libertà, il cui fascino è davvero emozionante. A New York potrete anche visitare svariati ed interessantissimi musei come il MoMA, il Metropolitan Museum ed il Solomon Guggenheim Museum, fra gli altri.

Altra magnifica città degli USA è Washington, peraltro capitale del paese. Qui potrete ammirare famosissimi monumenti del calibro della Casa Bianca, il Capidoglio e l’obelisco a Washington, fra gli altri.

Proseguiamo il nostro tour degli USA esplorando Miami nella magnifica e solare Florida. Miami è nota a livello internazionale per la sua bella vita e per la movida notturna che attirano esponenti del jet set internazionale e turisti da tutto il mondo. Passeggiate per Downtown per assaporare lo spirito di questa spumeggiante città degli USA. A Coconut Grove troverete deliziosi ristorantini e alcuni tra i più eleganti hotel degli USA.

Sempre in Florida vi consigliamo di visitare la città di Key West; le vie del centro cittadino sono caratterizzate da tipiche abitazioni in legno. A Key West potrete trascorrere serate movimentate e divertenti nei vari locali presenti in città.

La Florida offre anche spettacolari attrazioni turistiche per i più piccoli, ma non solo. Gli amanti dei personaggi dei fumetti di Walt Disney potranno divertirsi a fare una allegra gita ad Orlando, nel favoloso parco dei divertimenti di  Dinseyworld.

Imperdibile è la visita a Los Angeles, nella incantevole California. Qui gli appassionati della storia del cinema potranno visitare la famosissima Hollywood e la Walk of Fame dove ammirare le impronte delle celebrità Hollywoodiane. Approfittatene per passeggiare per le vie dell’elegantissimo ed esclusivo quartiere di Beverly Hills. Lungo la zona litoranea di Los Angeles visitate anche la splendida Malibù.

Ancora in California vi suggeriamo di visitare la suggestiva e pittoresca città di San Francisco, con le sue tipiche strade a saliscendi, con le sue colorate e deliziose costruzioni in stile vittoriano, e con il suo maestoso ponte Golden Gate Bridge.

Affascinante è anche la visita al New Mexico stato degli USA con città affascinanti come Santa Fe e la spettacolare Las Vegas, quest’ultima è il regno dei casino e del gioco d’azzardo.

Ma gli USA offrono anche attrattive naturalistiche di incredibile bellezza, come le spettacolari e maestose cascate del Niagara e come l’Alaska. Quest’ultimo stato offre magnifici parchi nazionali, foreste verdissime e fitte e persino la più elevata montagna del Nord-America, ovvero il Monte McKinley.

Approfittatene per visitare gli Stati Uniti scegliendo tra una delle tante offerte di voli per gli USA.

Ultimi articoli che hai visto

Guida Viaggi Caraibi

Tanzania: tra mare, safari e cultura

Saona – Santo Domingo

Samana – Repubblica Domenicana

Punta Cana – Santo Domingo

LEAVE A COMMENT